fbpx

CdS- Mercato Napoli, arriva l’accelerata improvvisa: prossimo un doppio colpo in entrata

Accelerata nel mercato in entrata del Napoli: due calciatori sono prossimi a vestire l’azzurro.

Corriere dello Sport – Mercato Napoli, arriva l’accelerata improvvisa: prossimo un doppio colpo in entrata.

Il mercato del Napoli, che sembrava bloccato, sta per subire una brusca accelerata, o almeno potrebbe, stando a quanto riporta tra le sue pagine l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”.

Con le “quasi uscite” di Andrea Petagna (verso il Monza, ndr) e di Fabian Ruiz (in odore di accordo ufficiale con il Paris St. Germain, ndr), Aurelio De Laurentiis potrà sbloccare due importanti colpi in entrata: Giovanni Simeone (in accordo già da un po’ con gli azzurri, ndr) e Giacomo Raspadori (con il quale si va verso la fumata bianca con il Sassuolo, ndr).

Due ingresso che cambieranno anagraficamente e tatticamente il Napoli completando (quasi) la rivoluzione tecnica ed economica voluta e portata avanti dal patron del club partenopeo in questa calda e lunga estate.

Raspadori-Simeone, verso il sì. Poi il portiere…

Pochi giorni e sarà calcio vero con il triplice fischio che darà il via al campionato del Napoli che parte dal “Bentegodi” contro l’ Hellas. Prima di quella data il patron azzurro spera (così come Spalletti) di chiudere per i due attaccanti Raspadori e Simeone.

Il primo, che sarà pagato comunque a peso d’oro, è un classe 2000 con lo status (non trascurabile) di under e crescita in un vivaio nazionale (ha fatto tutta la trafila nel Sassuolo), oltre ad essere un vero e proprio jolly offensivo ideale nel progetto tattico di Spalletti.

Simeone invece, che ha aspettato pazientemente il Napoli sotto consiglio anche dal papà Diego, rappresenta più che valida alternativa al titolare Osimhen o anche spalla in una stagione lunga e ricca di impegni.

Infine la questione portiere con il nome di Navas sempre caldissimo: i buoni rapporti con il PSG potrebbero facilitare di gran lunga la trattativa.