fbpx

UFFICIALE- Sarà Fabbri l’arbitro designato per la prima giornata del Napoli a Verona

hellas Verona-napoli

Sarà Michael Fabbri l’arbitro designato per Verona-Napoli,  prima giornata di Serie A: ecco la sestina completa.

UFFICIALE- Sarà Fabbri l’arbitro designato per la prima giornata del Napoli a Verona.

Si ferma per un attimo il mercato per lasciare spazio al calcio giocato. In questo week end infatti andrà in scena la prima giornata del nuovo campionato eccezionalmente a metà agosto per il Mondiale che si giocherà a dicembre in Qatar.

La banda di Spalletti, ancora incompleta, scenderà in campo al “Bentegodi” contro il Verona, altra squadra notevolmente cambiata rispetto alla scorsa stagione e incompleta.

I padroni di casa guidati dal neo tecnico Cioffi qualche giorno fa hanno già saggiato calcio vero giocando il primo turno di Coppa Italia uscendo sconfitti pesantemente dal Bari, altro club sotto gestione della famiglia De Laurentiis.

L’arbitro scelto per l’esordio azzurro in campionato (lunedì 15 agosto ore 18.30, ndr) è il ravennate Michael Fabbri coadiuvato al Var da Di Palo. Questi gli altri nomi scelti per completare la sestina:

Guardalinee: Lombardo-Lombardi

IV uomo: Meraviglia

AVar: Bindoni

Napoli, i precedenti con il fischietto romagnolo: spiccano ben due Verona-Napoli.

I precedenti del Napoli con il fischietto di Ravenna in massima serie sono 9 e sorridono agli azzurri con 4 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.

L’ultimo incrocio alla penultima giornata dello scorso campionato Napoli-Genoa che vide proprio gli azzurri vincere con un netto 3-0 mandando in cadetteria ufficialmente il Grifone.

Le altre tre vittorie arrivano da un incontro casalingo e due in trasferta. I quattro pareggi, invece, sono arrivati in tre incontri a Fuorigrotta e uno fuori casa. L’unica sconfitta, ironia della sorte, avvenne proprio in un Verona-Napoli datato 24 gennaio 2021.

Da sottolineare comunque un altro Verona-Napoli con Fabbri arbitro e questo può fa sorridere i supporter azzurri: era il 19 agosto 2017 e il Napoli si impose per 1-3. Era la prima giornata del campionato 2017/2018.