fbpx

Verona-Napoli, Spalletti: Zielinski non ha perso un pallone

Hellas Verona-Napoli, le parole di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-match e ha parlato della vittoria del “suo” Napoli. Soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, ma anche dell’atmosfera alll’Olimpico, l’ex Napoli e Juventus ha dichiarato
”Non è una partita che può dire cosa sarà il percorso del Napoli. Ci dobbiamo dare tempo, abbiamo tanti giovani. E vincere oggi nettamente non significa nulla. Alcune scelte, alcune prese di campo maldestre, abbiamo concesso tanto… Siamo andati sul 2-2 dopo 5 minuti dall’inizio del secondo tempo. Non è una cosa positiva.

“Bravissimo Spalletti? – Continua Luciano Spalletti a DAZN – Il merito è sempre dei calciatori, sono loro che preparano la partita durante la settimana. Come avevo già detto in conferenza stampa, ero sicuro della prestazione perché in allenamento li ho visti vogliosi. C’è solo da essere più cattivi nel far male agli avversari.”

Su Zielinski
“Oggi Zielinski non ha perso un pallone, una lucidità incredibile. È il primo ad essere rammaricato per l’anno scorso. Lobotka? Oggi sembrava Iniesta. Ha portato la squadra ad avere spazi più ampi, è uscito sul lato debole. Ha dato il via a delle ripartenze incredibili.”

Coinvolgere i tifosi

“Se riusciremo a coinvolgere anche i tifosi, possiamo divertirci anche un’altra volta. I tifosi si sono fatti sentire come sempre. Possono stare tranquilli che quelli che vestono la maglia sull’etichetta hanno scritto la passione dei tifosi.Nessuno prende questo impegno sotto gamba.Di Lorenzo ancora una volta si è dimostrato un capitano vero.”

Spalletti su kvaratskhelia

“È andato troppo leggero – conclude Spalletti a DAZN – su situazioni che potevano essere molto importanti per noi. Ha fatto un gol bellissimo, nonostante non sia la sua miglior caratteristica il colpo di testa. Secondo migliorerà molto in prospettiva.”