fbpx

Verona-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti con 9/11 collaudati, Cioffi con Henry-Lasagna in attacco

Stadio-Bentegodi Verona

Spalletti proporrà un Napoli con 9/11 già collaudati, Cioffi non avrà Ceccherini, Veloso e Simeone (passato al Napoli) si affida a Henry-Lasagna in avanti.

Verona-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti con 9/11 collaudati, Cioffi con Henry-Lasagna in attacco.

Per qualche ora il mercato si fermerà: il Napoli torna in campo per iniziare il campionato 2022/2023. Calcio d’inizio alle ore 18.30 sul prato verde del Bentegodi contro il Verona con Spalletti che non cambierà molto rispetto alla squadra della scorsa stagione.

Cioffi invece dovrà subito far a meno di Ceccherini e Veloso (squalificati) e un attacco che non vedrà più Simeone e Caprari ceduti in questa estate.

Verona-Napoli, le probabili formazioni.

Nelle fila degli scaligeri pesano le assenze per squalifica di Ceccherini e Veloso. Mister Cioffi in difesa potrebbe scegliere Magnani per completare il reparto con Gunter e Dawidowicz dinanzi il portiere Montipò. In mediana Barak con Tameze e Ilic, ma il ceco resta tallonato da Hongla. Sulle fasce disposti Faraoni e Lazovic. Avanti Henry con Lasagna in appoggio, dalla panchina Piccoli e Djuric.

Negli azzurri mister Spalletti non ha convocato Ruiz, forti i rumors di calciomercato che vorrebbero lo spagnolo in procinto di lasciare la Serie A. A centrocampo spazio a Lobotka, Anguissa e Zielinski, ma attenzioni a Elmas che reclama una maglia. Avanti Lozano e Kvaratskhelia ai lati della punta Osimhen, dalla panchina Politano riaggregato da sabato al gruppo. Dietro esordio per Kim al centro con Rrahmani, terzini agiranno Di Lorenzo e Mario Rui. In porta da non escludere la novità Sirigu, visto che Meret potrebbe salutare i partenopei nelle prossime settimane.

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Ilic, Tameze, Barak, Lazovic; Lasagna, Henry.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia