fbpx

Jacomuzzi: Kvara ha grosse potenzialità

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, presidente AIOC ed ex direttore sportivo di Napoli ed Atalanta, nonché ex osservatore del Chelsea. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Pronti-via si è subito messo in mostra Kvaratskhelia…
“Noi italiani siamo bravissimi a cercare le cose difficili. Il georgiano del Napoli aveva e ha grandissime potenzialità mentali, prima ancora che tecniche. Non ha subìto la pressione ed è arrivato subito al gol all’esordio. Ora andrà migliorato tecnicamente, ma su questo Spalletti è un fenomeno. Gli osservatori del Napoli sono stati bravissimi ad arrivare per primi sul ragazzo, che ha dimostrato grandissima mentalità nel farsi trovare subito pronto”.
Gattuso ha parlato di Serie A che ha perso appeal perché i ragazzini lavorano sul fisico e non sulla tecnica
“Ha ragione, d’altronde Gennaro è uomo di campo e non poteva essere diversamente. Quando io ero nel settore giovanile del Torino, se avessi calciato come tanti ragazzini di oggi mi avrebbero fatto togliere le scarpe e mi avrebbero mandato a casa. Oggi si guarda prima al fisico e solo dopo alle doti tecniche. Non possiamo vedere che giovani come Viti al Nizza e Lucca all’Ajax, poi in Italia ci mancano gli attaccanti. Ho grossa fiducia in Pinamonti, mi auguro che trovi la sua dimensione al Sassuolo, così come mi auguro lo stesso per Raspadori al Napoli. Ci sono troppi stranieri, ho guardato Parma-Bari e c’erano solo due italiani per squadra, questo è troppo. Diamo la possibilità ai nostri osservatori di prendere ragazzi italiani, e non pensiamo più di fare affari col decreto crescita”.