fbpx

GdS- Napoli, ecco le cifre della rivoluzione di ADL

Napoli Juventus De Laurentiis

Tanti addii e nuovi arrivi: ecco tutte le cifre della rivoluzione voluta questa estate da ADL.

Gazzetta dello Sport – Napoli, ecco le cifre della rivoluzione di ADL.

L’avevo detto e l’ha fatto: questa per ADL doveva essere l’estate della rivoluzione. Abbassamento monte ingaggi ed età media della squadra come principali obiettivi. Tutti raggiunti con un taglio di circa 20/30 milioni sugli ingaggi ed età media scesa a 25,4 anni.

Il calcio mercato era partito tra le proteste dei tufosi che in un colpo solo avevano visto andare leader come Koulibay e Mertens oltre a Insigne già promesso sposo da un po’ del Toronto.

Ma De Laurentiis ha guardato dritto per la sua strada non abbandonandosi a vecchi romanticismi.

Il nuovo Napoli: le cifre.

Per “la Gazzetta dello Sport” , una rivoluzione che sta portando i suoi frutti (e magari li porterà in termini di risultati, ndr) con tanti milioni investiti dal patron azzurro.

Tra acquisti e cessioni infatti il saldo è di meno 13,5 milioni di euro (Raspadori a bilancio costerà, in questa stagione, “solo” 5 milioni di prestito, ndr).

Ottime le operazioni Kvaratskhelia e anche Ndombele arrivati rispettivamente per 10 milioni e 500mila euro (per il prestito, ndr).

L’investimento per il georgiano poi sembra già dare i suoi frutti.

8 acquisti e altrettante cessioni che hanno “ammorbidito” anche il monte ingaggi di quasi 30 milioni (considerando la cessione nello scorso gennaio di Manolas, ndr).

Ora parola al campo, l’unico vero giudice ultimo.