fbpx

GdS- Napoli, ecco le cifre della rivoluzione di ADL

De Laurentiis su Spalletti

Tanti addii e nuovi arrivi: ecco tutte le cifre della rivoluzione voluta questa estate da ADL.

Gazzetta dello Sport – Napoli, ecco le cifre della rivoluzione di ADL.

L’avevo detto e l’ha fatto: questa per ADL doveva essere l’estate della rivoluzione. Abbassamento monte ingaggi ed etĆ  media della squadra come principali obiettivi. Tutti raggiunti con un taglio di circa 20/30 milioni sugli ingaggi ed etĆ  media scesa a 25,4 anni.

Il calcio mercato era partito tra le proteste dei tufosi che in un colpo solo avevano visto andare leader come Koulibay e Mertens oltre a Insigne giĆ  promesso sposo da un po’ del Toronto.

Ma De Laurentiis ha guardato dritto per la sua strada non abbandonandosi a vecchi romanticismi.

Il nuovo Napoli: le cifre.

Per “la Gazzetta dello Sport” , una rivoluzione che sta portando i suoi frutti (e magari li porterĆ  in termini di risultati, ndr) con tanti milioni investiti dal patron azzurro.

Tra acquisti e cessioni infatti il saldo ĆØ di meno 13,5 milioni di euro (Raspadori a bilancio costerĆ , in questa stagione, “solo” 5 milioni di prestito, ndr).

Ottime le operazioni Kvaratskhelia e anche Ndombele arrivati rispettivamente per 10 milioni e 500mila euro (per il prestito, ndr).

L’investimento per il georgiano poi sembra giĆ  dare i suoi frutti.

8 acquisti e altrettante cessioni che hanno “ammorbidito” anche il monte ingaggi di quasi 30 milioni (considerando la cessione nello scorso gennaio di Manolas, ndr).

Ora parola al campo, l’unico vero giudice ultimo.