fbpx

Napoli-Lecce, le probabili formazioni: chance dal 1′ per Politano, turnover per Zielinski e Osi? Pezzella esordio assoluto in maglia giallorossa, Di Francesco ritorna titolare

Ecco le probabili scelte di formazione per Spalletti e Baroni in Napoli-Lecce: Politano titolare e possibilità di turnover per gli azzurri, i salentini ne cambiano due rispetto all’ Empoli.

Napoli-Lecce, le probabili formazioni: chance dal 1′ per Politano, turnover per Zielinski e Osi? Pezzella esordio assoluto in maglia giallorossa, Di Francesco ritorna titolare.

Anche se il mercato è ancora aperto il calendario non si ferma. Dopo aver chiuso la terza giornata di campionato con due pareggi (Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli) oggi ci saranno le prime gare che apriranno questo primo turno infrasettimanale valido per la quarta giornata.

Il Napoli ospiterà, domani sera alle ore 20.45, il Lecce, con Luciano Spalletti che potrebbe ricorrere al turnover visti i prossimi impegni (Lazio e Liverpool, ndr). Baroni, tecnico salentino, dopo il primo punto conquistato domenica sera sembra invece orientato a confermare la stessa formazione titolare dell’ ultimo turno con (forse) due eccezioni.

Napoli-Lecce, le possibili scelte di Spalletti e Baroni.

Nei partenopei Politano dovrebbe essere la novità di formazione per domani al posto di Lozano. L’ ex Sassuolo e Inter è subentrato bene a Firenze meritandosi questa chance dal 1′ minuto contro il Lecce. Mister Spalletti valuta le condizioni dei suoi, scalpitano Raspadori e Simeone (con loro il Napoli passerebbe al 4-2-3-1, ndr)  per giocare così da mettere a rischio la titolarità di Zielinski e Osimhen. Dietro Mario Rui rimane tallonato da Olivera.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen,Kvaratskhelia.

Nei salentini può tornare dall’ inizio Di Francesco (subentrato domenica a Strefezza al 69esimo, ndr). Dopo le prime tre gare da titolare, rischia invece Ceesay che potrebbe alternarsi con Colombo al centro dell’attacco. In mezzo al campo Hjulmand con Askildsen e Gonzalez (turnover per Bistrovic). Dietro ancora Baschirotto aspettando il colpo dell’estate Umtiti: le condizioni dell’ ex Barca migliorano e potrebbe addirittura fare il suo esordio in giallorosso subentrando. Ci sarà esordio assoluto invece per il napoletano Pezzella come esterno basso mancino.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.