fbpx

SSC Napoli, video di saluto per Fabiàn Ruiz: “Buona fortuna”

Fabiàn Ruiz da ieri è a tutti gli effetti un calciatore del PSG. La SSC Napoli ha salutato il centrocampista  spagnolo con questo video pubblicato su Instagram con la didascalia: “Buona fortuna”

Da ieri è ufficiale: Fabian Ruiz è un nuovo centrocampista del Paris Saint-Germain. La società francese ha pubblicato un video in cui annuncia l’arrivo dell talentuoso ex centrocampista dal Napoli. Il giocatore come si legge dalla nota ha firmato un contratto di 5 anni che lo legherà ai transalpini fino al 30 giugno del 2027.

Ecco il link di Instagram

Fabian Ruiz saluta il Napoli quindi dopo una trattativa durata tutta l’estate. La Serie A perde così un altro gioiello che e si trasferisce in Ligue 1 dove lo attende il Paris Saint-Germain di Messi, Neymar e Veratti. Il club francese infatti ha definitivamente chiuso la trattativa per l’arrivo del centrocampista classe 1996, che era in scadenza – e non avrebbe rinnovato il contratto – nel 2023 con la società azzurra. Si tratta di un’operazione a titolo definitivo da 23 milioni di euro, con il centrocampista spagnolo che nella giornata di martedì 30 agosto ha raggiunto la sede della società parigina  per  le visite mediche e la firma sul contratto – che lo porterà a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Il compenso di Ruiz sarà di ben 5 milioni di euro netti a stagione.

I numeri di Fabiàn Ruiz con la maglia azzurra

Arrivato a Napoli da Siviglia, sponda Betis, nell’estate del 2018, il centrocampista si è presto imposto diventando un punto fermo della formazione azzurra guidata da Carlo Ancelotti che lo volle fortemente per il centrocampo del suo Napoli. Fabian Ruiz ha indossato la casacca azzurra n. 8  166 volte giocando in tutte tra tutte le competizioni.
Chi vi scrive ne ricorda l’umiltà, la serietà e quel sinistro che hanno solo i veri Campioni.

Con la maglia del Napoli ha realizzando ben  22 gol e fornendo 15 assist vincenti ai compagni di squadra. Per lui adesso, dopo Spagna e Italia, si apre  una nuova avventura.  Lo attende la Ligue 1.

Restate collegati con casanapoli.net per essere informati sulle vicende delle vostra squadra del cuore.