Ronaldo – Napoli: “La squadra azzurra non è mai stata un obiettivo del portoghese”
Ronaldo – Napoli: “La squadra azzurra non è mai stata un obiettivo del portoghese”
A testimoniare quanto, un giornalista amico di Cristiano che, in questo modo, spegne le ultime speranze dei tifosi napoletani: “Ronaldo non ha mai preso in considerazione il Napoli!”.
Si è sentito dire negli ultimi giorni che sarebbe stato possibile che in questa pazza estate, e non soltanto meteorologica, il Napoli potesse piazzare il colpo Cristiano Ronaldo in extremis.
Arriva, però, la smentita secca e decisa di Edu Aguirre, giornalista del programma spagnolo ‘El Chiringuito de Jugones’ e grande amico dell’asso portoghese: “Cristiano Ronaldo non ha mai preso in considerazione le ipotesi di giocare nello Sporting o nel Napoli”.
Un affare è quasi impossibile
Anche se sono in molti a sperare ancora che possa diventare realtà l’arrivo di Cristiano all’ombra del Vesuvio.
Potrebbe essere l’ultima operazione di una serie di tante che hanno visto le squadre italiane cambiare volto rispetto allo scorso anno.
Proprio il Napoli ha dovuto fare di necessità virtù con le partenze di Insigne, Koulibaly e di Mertens ha dovuto sopperire con l’arrivo di giovani calciatori che, però, sembrano dare del tu al pallone e, nel frattempo, si stanno inserendo con grande personalità nei meccanismi di gioco di mister Spalletti.
Praticamente una rivoluzione quella verificatasi nel sud d’Italia e voluta dal presidente De Laurentiis che, visti i tempi duri che si stanno vivendo, ha imposto alla sua società rigore negli ingaggi dei calciatori e soprattutto svecchiamento, considerata l’età di chi ha lasciato la squadra.
La ricostruzione Napoli
Ecco dunque che il Napoli ha trovato Kvartskhelia, Ostigard, Olivera, Ndombele, Kim, Raspadori, Simeone, pronti ad imporsi e a dare una grossa mano alle aspettative del pubblico napoletano, che può anche contare su Sirigu, portiere di grande esperienza e sui giovani Gaetano e Zerbin, in attesa di dimostrare la loro genialità calcistica ai palcoscenici nazionali e internazionali del calcio.
I primi risultati di questa ricostruzione non fanno ancora gridare al miracolo sportivo, ma alla lunga la squadra di Spalletti dirà sicuramente la sua in campionato e in Champions League.
Nel frattempo si attende ancora Ronaldo, l’uomo in più per questa squadra, ma sarà davvero complicato, se non impossibile, che un’operazione del genere venga definita in queste poche ore che ci separano dalla fine della campagna acquisti estiva di quest’anno.
La conferma della mancata operazione arriva da Aguirre, amico di CR7.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.