fbpx

Esclusiva CasaNapoli.net – Massimiliano Esposito ” Kvaratskhelia ha carattere, Kim bravo a sfruttare i centimetri che ha , se riusciamo a far bene contro il Liverpool affronteremo le altre squadre con più fiducia”

Max esposito

Durante il format Tifosi Live condotto da Roberto Stanzione visibile sui social di casanapoli.net , l’ex Azzurro Massimilano Esposito ha approfondito il match contro la Lazio soffermandosi sulla prestazione di Spalletti, sul momento attuale del Napoli e sulle prossime gare di Champions.

 

Grande prestazione degli azzurri contro la Lazio, merito di Spalletti ?

Il Napoli ha tirato fuori , in questo momento,  la prestazione che nessuno si aspettava soprattuto dopo il pareggio contro il Lecce. Spalletti è stato bravo a rivedere la formazione facendo riposare magari di più Kvaratskhelia, il campo poi gli ha dato ragione infatti quando è entrato a partita in corso ha esordito con un grande gol dando anche vivacità alla manovra del Napoli

Kim sta sfruttando molto bene i suoi centimetri e anche i compagni utilizzano  la sua altezza mettendo al punto giusto dei cross che gli permettono di  fare gol.

Adesso sei un Allenatore ma hai giocato ad alti livelli e sei stato un esterno d’attacco molto tecnico, ti aspettavi un impatto del genere di Kvaratskhelia ?

Sinceramente no. Avevo visto alcuni suoi video di presentazione e la particolarità che ho subito notato è stato proprio la sua velocità e la vivacità che ha in campo sopratutto nell’uno contro uno. Avevo già accennato quest’estate che l’attaccante georgiano doveva comunque amalgamarsi alla squadra capire quindi le varie dinamiche, invece devo dire che si è inserito benissimo e che è un ragazzo con una personalità spiccata e questo lo ha aiutato fare quello che oggi vediamo.

Ti aspettavi di un Kim così pronto ? Molti avevano paura dell’assenza di Koulibaly , ce chi dice che sia addirittura superiore

Ci  sono due considerazioni da fare , la prima non credo che sia migliore di Koulibaly anche perché arrivare alla bravura di Kalidou ce ne vuole. la seconda , come per Kvara anche per Kim pensavo che ci volesse ancora più tempo per capire bene il campionato italiano invece è stato bravo a integrarsi subito con il gruppo.

Da Napoletano e da tifoso sono contento per i risultati che , grazie anche al rendimento di questi nuovi giocatori, la squadra sta ottenendo , va bene mettere fieno in cascina per quando ci saranno momenti di difficolta anche perché ci sono altre squadre che hanno iniziato bene il campionato

Hai notato dei cambiamenti nel gioco di Spalletti ? Si nota un alternanza a un 4-3-3 per poi cambiare con un 4-2-3-1 in corsa.

Spalletti di sicuro non è  l’ultimo arrivato, ha esperienza da vendere e ha capito che avendo a che fare con un gruppo giovane, e nuovo, doveva rischiare di meno cercando di concretizzare di più.

Fin da subito, ad esempio, con Kim avrà sfruttato la sua altezza provando soluzioni in allenamento con palle inattive, altri allenatori avrebbero lasciato poco spazio ai nuovi giocatori. Le sue scelte poi si sono concretizzate  sul campo confermando di aver ragione.

Bisognerà dare fiducia a questo gruppo , i valori giusti di questa squadra li vedremo l’anno prossimo.

Sei Napoletano e vivi al Nord,  ma cosa ne pensi dei cori discriminatori sui Napoletani ?

I cori ci sono sempre stati e ci saranno sempre, adesso si da più visibilità e attenzione perché i social  amplificano questi gesti che,  ricordiamolo, vengono alimentati solo da una minoranza. Prima era diverso  perché quando ho iniziato a giocare anche i giornalisti erano di meno, mi ricordo a Reggio Emilia che ne erano due o massimo tre o alla Lazio poco di più.

Non bisogna dare spazio a questa minoranza di tifosi che, come è successo anche a Spalletti con lo schiaffo a Firenze o a Mihajiovic augurandogli addirittura la morte,  tendono a destabilizzare e innervosire tifosi e addetti ai lavori. Bisogna isolarli.

Perché ci odiano a tal punto da pubblicare un Brano contro i tifosi del Napoli su Spotify ?

Sono fiero di essere Napoletano, vivo al nord e anche io ho ricevuto qualche volta degli insulti e cori discriminatori ma ho fatto finta di niente, dobbiamo pensare a noi stessi e alle bellezze che abbiamo.

I problemi ci sono anche al Nord, non dobbiamo abbassarci agli sfotto’ e agli insulti io so solo che a Napoli quest’anno era pieno di Turisti che non vedevano l’ha di visitare Napoli. questo fa bene alla città.

La mia vittoria da partenopeo la vedo quando un amico del Nord mi dice che dovrà andare a Napoli e mi chiede un consiglio sui posti da visitare, quindi ve lo dico in Napoletano …Ma che ce ne Mport !

Napoli – Liverpool, ti aspetti qualche cambiamento rispetto al match con la Lazio ?

Spero di vedere il Napoli che non ti aspetti, tipo  quello che abbiamo visto contro la Lazio, però ce da dire che è una squadra giovane e con poca esperienza in Champions.

Sarà un primo test duro perché giocheremo con una squadra e un allenatore con tanta esperienza, da tifoso spero di vedere quel Napoli che ti sorprende e che non ti aspetti.

Sul girone di Champions può fare la differenza il Napoli di Spalletti?

La squadra più forte la incontri subito, il 7 Settembre,  se riusciamo a fare bene con il Liverpool possiamo prendere fiducia e affrontare gli altri match in modo diverso.

 

 

 

App casa napoli