fbpx

Lena Lane, “Napoli è nel mio cuore!”

Lena Lane: Amo Napoli e vi dico il perché.

Mercoledì sera al Maradona ad assistere alla partita contro il Lecce  c’era una spettatrice d’eccezione a tifare Napoli: la nota cantante pop, Lena Lane tifosissima  del Napoli.

Lena Lane, al secolo Valentina Capano, mercoledì indossava la maglia numero 1. La stessa  maglia indossata da Meret che al minuto 24  parava un calcio di rigore calciato da Giuseppe Colombo.

Lena Lane è famosa per il video M’innamorai di te, che riprende il famoso coro del Maradona.

CasaNapoli.net grazie all’operato del suo manager, il discografico Jo D’Ambrosio è riuscita a intervistare in esclusiva per i suoi l’artista pop.

Ecco l’intervista in esclusiva che  CasaNapoli.net ha realizzato per i suoi lettori,

Cosa si prova a vivere l’Atmosfera dello Stadio Maradona?
“È stato speciale ritornare allo Stadio. C’è un’energia travolgente quando ti ritrovi in mezzo agli altri. Mi sono divertita tantissimo e poi il Napoli ha vinto. Ci andrei sempre al Maradona!”

Come mai il Napoli e la città Di Napoli ti sono entrate nel cuore?
“Napoli mi ha dato tanto in questi anni. Ho imparato tante cose, ho conosciuto moltissime persone a cui sono profondamente legata. È bellissima, piena di cultura, le persone sono uniche. Questa città non smette mai di emozionarti. Quando te ne vai ti lascia la malinconia e il desiderio di tornare. Il Napoli ormai è nel mio cuore.”

Mettere in musica – in una chiave del tutto nuova – quello che è un inno della Curva B ti ha emozionata?
“Direi di sì. Ricordo l’emozione nel sentirla per la prima volta, dopo aver realizzato il provino. Era nato qualcosa di speciale, di cui ero orgogliosa ed estremamente entusiasta. Il brano in realtà mi venne commissionato da una persona molto importante, ma venne bocciato successivamente. Mesi dopo il video a cappella del brano divenne virale sul web realizzando milioni di visualizzazioni. Non dimenticherò mai la prima volta che la sentì in radio”.

Canteresti la tua canzone al Maradona per un match importante di Champions ? Se si quale?
“Mesi fa ho registrato un brano che sarebbe perfetto… sorpresa!”

Con l’addio di Insigne e Koulibaly il Napoli perde un pezzo di magia… Secondo te chi potrebbe essere il nuovo leader di questo nuovo Napoli?
“Mi piace moltissimo Kvaratakhelia. Potrebbe essere lui.”

Qual’è il calciatore azzurro che più ti accende la fantasia?
“Ho messo la sua maglia allo stadio: Alex Meret!”

Lena Lane

Avresti fatto lo scambio con Osimhen per portare Ronaldo a Napoli?
“Non saprei…”

Cosa faresti se il Napoli un giorno vincesse lo scudetto? Faresti come Sabrina Ferilli..?
“Se vincesse, ne sarei felicissima!!! Ma credo che farei qualcosa di diverso…”

Adesso parliamo un po’ di te. Quali progetti sono in cantiere?
“Nell’ultimo anno ho iniziato a lavorare con Dru Castro, produttore americano vincitore di 6 Grammy Award. È venuto da Atlanta in Italia per registrare le voci. Un professionista di livello altissimo. Lavorare con lui è già la realizzazione di un grande sogno. Stiamo realizzando un album internazionale. A brevissimo uscirà il primo singolo.”

Sarai impegnata in un tour?
“Inizialmente nella promozione dei nuovi brani.”

A chi ti ispiri come cantante?
“Per me Beyoncé è l’eccellenza!”

Qual è  il sogno di Lena Lane nel cassetto?
“Vincere un Grammy, anche solo come songwriter.”

 


Chi è Lena Lane

Valentina Capano, in arte Lena Lane,  nasce  a Vibo Valentia nel 1993  ma è milanese di adozione, città nella quale ha iniziato la sua carriera musicale.
Il nome d’arte viene dal greco e dall’inglese e significa « Colei la cui strada splende ».
Nel ‘99 inizia a cantare in un coro, diventando poi cantante solista dove, fino al 2002, si è esibita in importanti manifestazioni nel Nord Italia.

A 11 anni ha frequentato una scuola specializzata nell’insegnamento musicale, imparando a suonare il pianoforte e in seguito le lingue straniere.

A 15 anni inizia a comporre le prime canzoni; dopo il diploma, nel 2011 vince una borsa di studio grazie agli  eccellenti risultati ottenuti in canto e recitazione.
Nel 2012 prende quota la sua carriera nel mondo del pop, grazie all’incontro con l’artist manager Jo D’Ambrosio.

Nel marzo 2016 realizza il video a cappella di  “Un giorno all’improvviso” in onore del Napoli diventa virale nel web ottenendo milioni di visualizzazioni sui social. Questo risultato la porta ad ottenere la prima esperienza discografica.
Nell’ottobre 2016 esce il mio singolo « M’innamorai di te ».
Nel marzo 2018 esce il nuovo singolo “Superstar” etichetta  TwentySeven, e, data l’evoluzione del mercato sempre più digitale e social, decide di collaborare con AINUR e Prodigys, società leader nel settore tecnologico.