CDM: “Su Osimhen c’è ottimismo ma…”
Per L’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen è una corsa contro il tempo. Lui scalpita nei box per strappare una maglia da titolare stasera contro i Reds allenati da Jurgen Klopp e fare così il debutto in Champions League.
Secondo quanto scrive il Corriere del Mezzogiorno, solo stamane nell’ultima rifinitura lo staff medico del Napoli scioglierà il dubbio relativo al recupero di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ieri ha fatto allenamento personalizzato. L’obiettivo è quello smaltire l’affaticamento all’adduttore sinistro che l’ha limitato dopo la vittoria sul campo della Lazio. In casa Napoli c’è “cauto ottimismo” e Osimhen – da parte sua – scalpita per giocare ma, lo staff di Luciano Spalletti vuole procedere con la massima cautela per evitare ripercussioni negative in un momento delicato della stagione, con tanti impegni ravvicinati nel tempo.
Road to #NapoliLiverpool.
QUI LIVERPOOL
Si parte quindi da subito con una sfida impegnativa contro la corazzata Liverpool che però stenta in Premier League. Nell’ultima partita disputata tra le mura amiche di Anfiel Road i Reds sono stati costretti al pareggio a binocolo dai cugini dell’Everton. In classifica sono appena settimi avendo realizzato 9 punti in sei gare disputate ottenendo 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.
QUI NAPOLI
Gli azzurri arrivano a questo match con qualche dubbio di formazione, soprattutto a causa dell’infortunio di Victor Osimhen, le cui condizioni però dovrebbero essere migliorate considerevolmente.
Le scelte di Mister Spalletti
In vista di questa gara importante, il tecnico del Napoli ha scelto di non portare gli azzurri in ritiro. I calciatori si incontreranno questa mattina a di Castel Volturno per sostenere l’ultimo allenamento prima del match.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)