fbpx

Napoli Liverpool 4-1, le pagelle. Centrocampo azzurro da paura

Napoli Liverpool 4-1, le pagelle. Centrocampo da paura

NapoliLiverpool si sono sfidate questa sera per il primo turno della Champions League 2022/2023. Il match del Diego Armando Maradona si è concluso con il risultato di 4-1.

Gli uomini di Luciano Spalletti danno spettacolo davanti al proprio pubblico.

Le pagelle:

Meret 6,5 – Risponde presente quando viene chiamato in causa. Nulla può sul gol ospite. Grande riflesso sulla capocciata di Luis Diaz.

Di Lorenzo 7 – Splendida la palla per Osimhen dopo pochi secondi di gioco. Ritmo e fisicità da Premier possono risultare ingestibili per tanti calciatori italiani, non per lui.

Rrahmani 7 – Sempre puntuale nelle chiusure, sia palla a terra che nel gioco aereo. Sul 4-1, si immola su una conclusione ravvicinata, arginando l’entusiasmo degli inglesi.

Kim Minjae 7 – Dalle sue parti non si passa. Le doti fisiche supportano il coreano anche lontano dalla zona di competenza.

Olivera 6,5 – Buona prova dell’uruguagio, ancora non al top. L’azione del rigore nasce da un suo spunto.

(Mario Rui 6)

Anguissa 8 – Grande freddezza in occasione del gol del 2-0. Tecnica, lucidità e sostanza per tutto l’arco del match.

Lobotka 8 – Il solito Lobo. Stavolta, però, di fronte ha i finalisti della scorsa Champions.

Zielinski 8 – Cinque minuti, mani di Miller in area (su conclusione del polacco). Dagli undici metri mette dentro un pallone pesante come un macigno. Poi l’assist per il 2-0 di Zambo e la seconda realizzazione con scavetto.

(Elmas 6)

Politano 6,5 – Corre lungo tutta la fascia senza sosta. Incisivo davanti, copre in fase difensiva.

(Lozano 6,5 – Il colpo alla testa rimediato sabato è ormai alle spalle. Volendo trovare un neo alla sua prestazione, è egoista in un paio di occasioni)

Kvaratskhelia 7,5 – Incontenibile. Come spesso accade da inizio stagione a questa parte, d’altronde.

(Zerbin 6,5 – Entra in un momento della partita relativamente semplice, ma lo fa con grande personalità)

Osimhen 6,5 – Pochi secondi e coglie il palo dopo un poderoso allungo. Come Zielinski, conquista un rigore e va sul dischetto: l’esito, purtroppo, non è il medesimo. Comunque sopra la sufficienza la sua prestazione.

(Simeone 7 – Entra e piazza la zampata al primo respiro di Champions: al posto giusto, al momento giusto. Inizia il secondo tempo e fornisce l’assist per la doppietta di Piotr. Impatto devastante con la competizione)

All. Spalletti 8 – Approccio al match, copertura degli spazi, gestione dei momenti della partita, scelte dei cambi: tutto perfetto, stasera.