Infortunio Osimhen, il sostituto è Simeone: ecco quanto tempo dovrà restare fuori il nigeriano
Osimhen out per infortunio, pronto Simeone dopo l’esordio con gol in Champions: le ipotesi di rientro dell’attaccante secondo un giornalista nigeriano.
Infortunio Osimhen, il sostituto è Simeone: ecco quanto tempo dovrà restare fuori il nigeriano.
In una serata indimenticabile, la nota stonata di Napoli – Liverpool è arrivata da Victor Osimhen. Il centravanti, che in campo si era conquistato un rigore, lo aveva sbagliato e forse avrebbe potuto servire meglio a Kvara il pallone salvato sulla linea da Van Dijk, è stato vittima di un infortunio muscolare. Recuperato in extremis ha dovuto comunque arrendersi al 41esimo minuto.
Nel post-partita, Luciano Spalletti ha parlato delle condizioni del suo attaccante: “Non è a rischio per sabato, non gioca sicuramente. E non ne giocherà altre nelle prossime settimane, visto che è un problema muscolare”.
Il tecnico di Certaldo è stato chiaro, sicuramente out contro lo Spezia sabato al “Maradona”. Ma non solo: il tecnico del Napoli ha parlato di settimane, il che rende probabile il rientro di Osimhen dopo la sosta per le nazionali di fine settembre. Chiaramente gli esami dovranno avallare le sensazioni del tecnico, ma il gesto di Osimhen (in campo ha simulato con le proprie mani uno strappo, ndr) lascia spazio a pochi dubbi sul fatto che il problema muscolare non sia comunque da sottovalutare.
Quando rientra Osimhen? Intanto Simeone scalpita.
Nel pomeriggio, o al massimo nella serata di domani, il Napoli dovrebbe rendere nota l’entità dell’infortunio, intanto però, il giornalista nigeriano Buchi Laba ha provato a chiarire un po’ le idee:
“Victor Osimhen mi ha confermato che si è fermato solo per precauzione. L’infortunio non dovrebbe essere serio, può camminare liberamente quindi l’infortunio non è serio. Ha detto che tornerà al massimo tra una o due settimane. Questa è la migliore notizia della serata”.
In attesa di capire l’effettivo rientro al suo posto giocherà sicuramente Giovanni Simeone che ieri ha debuttato e segnato in Champions League, ed ha giocato una buona partita in una serata di grazia di tutto il Napoli.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.