fbpx

Focus azzurro- contro lo Spezia “Raspadoro” fa ricco il Napoli

Focus azzurro napoli spezia

“Focus Azzurro”: contro lo Spezia il Napoli vince e sfata un tabù 

Focus azzurro- Il Napoli vince una partita difficile contro lo Spezia in campionato e raggiunge la vetta della classifica in comproprietà con il Milan. La gara è stata ostica e complessa, lo Spezia ha giocato una partita molto arroccata e difensiva, gli azzurri sono riusciti a sbloccarla solo nel finale, grazie a un guizzo di Raspadori. Ma adesso focalizziamoci sulle dinamiche della gara azzurra. Bravo Meret che rimane concentrato per tutto l’incontro, concedendo poco e niente agli attacchi spezzini. Propositivi gli esterni bassi di Lorenzo e Mario Rui. Diligente Di Lorenzo sia in fase di interdizione che in quella di impostazione. Determinato Mario Rui che controlla la sua zona di competenza muovendosi con reattività e puntualità.

Esponenziale il supporto tecnico del muro difensivo centrale composto da Rrahmani e Jesus

Autoritario Rrahmani baluardo difensivo fondamentale, continuo punto di riferimento per i colleghi di reparto. Straripante Jesus sia dal punto fisico che tecnico non perde un solo scontro con il suo antagonista di giornata Nzola, riesce a dare nuova linfa al pacchetto arretrato. Bisogna assolutamente impiegarlo di più.

Appena sufficiente il contributo del centrocampo partenopeo

Molto fumoso Elmas che sembra sempre che voglia spaccare il mondo ma poi non lo fa mai. Sottotono Anguissa che svolge il suo onesto compitino senza mai brillare, conferma così di essere anche lui umano. Mediocre
Ndombele che appare ancora lontano da una forma fisica accettabile, è sempre fuori dal gioco e non riesce ad essere risolutivo nemmeno in fase di interdizione, che dovrebbe essere la specialità della casa. Da rigenerare e poi riproporre.

Discreta la spinta del settore avanzato napoletano.

Volitivo Politano, nonostante la calura si batte e si sbatte per creare qualcosa di buono, esce nel secondo tempo ormai stremato fisicamente. Frizzante Kvara, attacca lo spazio continuamente creando molti pericoli alla difesa avversaria, alcune volte però è troppo innamorato del pallone. Redditizio Raspadori, sbaglia molto per tutta la gara ma riesce poi nel finale a segnare la rete che regala agli azzurri la vittoria. Illuminanti come sempre i subentrati Lobotka e Zielinski che fanno subito salire il tasso tecnico della squadra e consentono la svolta positiva della sfida. Concludendo la banda di Mister Veleno incassa tre punti preziosissimi per il proprio percorso in campionato e guarda al futuro in maniera radiosa. Ma il tour de force è appena cominciato, ormai si gioca ogni tre giorni e Glasgow e la Champions sono dietro l’angolo…