fbpx

Napoli, rinviata a mercoledì la partita contro il Rangers

Napoli

Napoli, rinviata la partita con i Rangers: si gioca mercoledì. Chiuso il settore ospiti, non ci saranno tifosi azzurri all’Ibrox Arena.

Il feretro della Regina Elisabetta II si trova proprio in Scozia e, martedì, la polizia non può garantire l’ordine pubblico necessario per un evento che prevede un’affluenza di migliaia di migliaia di tifosi. La partita Rangers – Napoli, slitta di un giorno.

La Uefa ha  ufficializzato lo slittamento di Rangers FCSSC Napoli dal 13 al 14 settembre sempre alle ore 21,00. La presenza in Scozia del feretro della Regina Elisabetta che attualmente si trova al Palazzo di Holyroodhouse di Edimburgo. Proprio per martedi, giorno iniziale della gara, è previsto il trasferimento della salma a Londra.

Tutto ciò impone severe imitazioni  all’organizzazione di  eventi. L’Uefa infatti afferma che la revisione delle date dei match è dovuta «ai forti limiti delle risorse della polizia e organizzative visti gli eventi legati al funerale di Sua Maestà Regina Elisabetta II».

La partita, sempre per questo motivo, sarà vietata ai tifosi ospiti, e di conseguenza  i tifosi dei Rangers non potranno assistere alla gara di Napoli Anche la gara di Youth League tra le due squadre è stata posticipata da martedì 13 settembre a mercoledì 14 settembre alle 15.