fbpx

Polverosi su Corriere dello Sport esalta Spalletti: “Poco simpatico ma è un uomo e allenatore vero!”

Lazio Napoli

Ritratto di Spalletti sul Corriere dello Sport a firma del giornalista Alberto Polverosi che esalta l’uomo e il professionista che siede sulla panchina azzurra.

Polverosi su Corriere dello Sport esalta Spalletti: “Poco simpatico ma è un uomo e allenatore vero!”

Il Napoli che ha vinto la difficile gara interna con lo Spezia dopo la sbronza Champions contro il Liverpool ora deve preparare due gare altrettanto impegnative con Rangers e Milan prima della pausa per le nazionali. Luciano Spalletti, grande protagonista di questo avvio avvincente di stagione, proprio nel post gara di sabato scorso si è scagliato su alcuni giornalisti in sala stampa sull’ argomento turnover.

Tra le pagine dell’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, il giornalista Alberto Polverosi esalta il tecnico toscano:

“Spalletti è un allenatore vero, è uno che insegna e gestisce, spiega e organizza. Ha un’idea in testa e sa come tradurla nelle mille lingue della squadra. Non è un’operazione semplice perché il suo pensiero tattico è ricco e profondo, ci vogliono applicazione e attenzione per seguirlo.

Si può capire se a qualcuno non sta simpatico, ma siamo di fronte a un uomo vero, uno generoso, che non lascia mai per strada chi ne ha bisogno. Ha una doppia forza: gli amici e la famiglia. E ha una passione smisurata per il suo lavoro, per il gioco del calcio”.