fbpx

Milan – Napoli: Domenica sera la sfida di cartello della Serie A

Il gol del Milan

MILAN – NAPOLI, LA SUPERSFIDA DI SERIE A È ALLE PORTE!

Siamo pronti a vivere un match che mette di fronte due delle squadre più forti del nostro campionato?

Gli Azzurri vanno a San Siro, nella tana del Diavolo: il posticipo di quest’ultima giornata prima della sosta nazionali promette fuoco e fiamme.

Se da una parte abbiamo i campioni d’Italia forti del loro gioco e del loro entusiasmo dato sia dalla giovane età che dai risultati, dall’altro abbiamo un Napoli che sta sorprendendo tutti: sì, perché molti pensavano che, dopo le perdite di Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabiàn Ruiz, la squadra avrebbe mollato e sarebbe scesa di livello, ma Spalletti ha dimostrato che il gruppo conta molto più del singolo.

Lo stesso discorso si può dire per i rossoneri, che a loro volta perdono, anno dopo anno, pedine importanti (da Donnarumma a Calhanoglu, da Kessiè a Romagnoli), senza però risentirne in termini di gioco e risultati: il segreto delle due squadre? La pianificazione e il puntare sui giovani.

Tornando alla grande sfida che ci aspetta, se vuoi scoprire quali sono i nostri pronostici per Milan – Napoli, non devi far altro che proseguire nella lettura, qui sotto: scopriremo insieme gli stati di forma, i sistemi di gioco e i giocatori da osservare attentamente prima della partita.

DUE SQUADRE FORTI, CHE SANNO QUEL CHE VOGLIONO

Può sembrare strano, ma Azzurri e Rossoneri hanno in comune molto più di quanto si possa pensare: entrambe puntano a giocare bene, a dominare l’avversario e a giocare un calcio coraggioso e propositivo.

Partendo dai padroni di casa, Pioli schiera i suoi con l’ormai canonico 4-2-3-1, anche se i moduli, quando si parla di questo Milan, lasciano il tempo che trovano; il tecnico emiliano, infatti, cambia le posizioni dei suoi di partita in partita e a seconda dell’avversario che si trova di fronte.

Per quel che concerne gli uomini da tenere d’occhio, ce ne sono parecchi, ma su tutti spiccano Rafael Leao e Theo Hernandez, duo fantastico che crea il panico su quella corsia di sinistra.

I partenopei hanno cambiato molto, mantenendo però le stesse ambizioni della passata stagione: Osimhen e Kvaratskhelia sono devastanti, ma anche Zielinski ha avuto un inizio di stagione fantastico, coronato dalla storica doppietta segnata al Liverpool poco tempo fa.

Adesso è tempo di dedicarci alle quote e ai pronostici di Milan – Napoli, siamo pronti? Scopriamoli insieme nel paragrafo che segue.

PRONOSTICI MILAN – NAPOLI, ROSSONERI FAVORITI MA OCCHIO A QUESTO NAPOLI…

                       Milan

Pareggio 

Napoli

2.25

3.40

3.20

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Solitamente, quando ad affrontarsi sono due colossi come Milan e Napoli, le quote non sono mai troppo sbilanciate a favore di una o dell’altra squadra.

Chiaramente, dato che i rossoneri giocano davanti al proprio pubblico, godono di un lieve vantaggio: la vittoria del Milan è infatti data a 2,25, al cospetto di un *3,20 per un’eventuale vittoria esterna azzurra.

Il risultato di parità, a sua volta, è offerto a 3,40.

Grandi giocatori, stadio fantastico, spettacolo assicurato: il nostro pronostico per Milan – Napoli è che ci si divertirà, di questo ne siamo certi!