fbpx

CdM- Solidità e creatività: ecco il nuovo Napoli plasmato da Spalletti

Fiorentina Napoli

Spalletti sta plasmando la sua squadra: la strada intrapresa porta ad una nuova solidità e alla creatività ammirate in questo inizio di stagione.

Corriere del Mezzogiorno – Solidità e creatività: ecco il nuovo Napoli plasmato da Spalletti.

E’ un Napoli carico quello che domenica scenderà in campo a San Siro per il primo vero match Scudetto. Sul prato del “Meazza” si affronterà il Milan Campione d’Italia dopo l’ottimo mercoledì di Champions.

Entusiasmo nell’ambiente partenopeo, dopo un ottimo inizio di stagione dove Luciano Spalletti ha lavorato (e sta lavorando, ndr) per plasmare una squadra uscita radicalmente cambiata dalla rivoluzione estiva.

Napoli, la strada intrapresa è quella giusta.

Un Napoli camaleontico, senza punti di riferimento, oltre che solido difensivamente e ricco di estro e creatività con le giocate del neo acquisto di Kvaratskhelia, la ritrovata verve di Zielinski e le geometrie di Lobotka.

Una squadra, poi, “liquida nello sviluppo del gioco”, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno” che in questo inizio di stagione ha subito solo 5 reti (4 in campionato e una in Champions, ndr) e segnato 20 gol totali tra campionato e coppa.

Un ritrovato entusiasmo che premia il lavoro di Spalletti e quello della società e candida gli azzurri ai primissimi posti della classifica di serie A.