fbpx

GdS- Napoli, “la nuova sinistra” è una delizia: Kvara-Zielinski sono la soddisfazione di Spalletti

Napoli straripante a sinistra con il nuovo duo Kvara- Zielinski: Spalletti è soddisfatto per le triangolazioni su quel lato.

Gazzetta dello Sport – La nuova catena di sinistra del Napoli è una delizia: Kvara-Zielinski sono la soddisfazione di Spalletti.

Un inizio di stagione importate per il Napoli, nonostante la rivoluzione estiva e il pessimismo dilagante. Una squadra nuova ma che già ruba la scena in Italia e in Europa grazie all’ ottimo lavoro di Spalletti che in poco tempo è riuscito già a dare un’ impronta ai suoi.

L’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle triangolazioni pensate dal tecnico di Certaldo ed eseguite dai suoi calciatori in campo soprattutto sull’ out di sinistra che ora si affida alla ritrovata verve di Zielinski oltre alle magie del georgiano Khvicha Kvaratskhelia.

Senza dimenticare Olivera che all’occorrenza risulta essere ottimo alter ego di Mario Rui. E poi la nuova posizione tattica di Anguissa nel pieno del gioco azzurro.

L’asse polacco-georgiano per sorprendere Pioli.

L’asse tutto estro, tecnica e fantasia formato dal polacco e dal georgiano sarà utile anche per il big match di domenica a San Siro per sorprendere il Milan di Pioli nel primo vero match Scudetto della stagione.

L’ultima volta, nello scorso marzo, Giroud nel secondo tempo certificò il dominio tattico di Pioli a Fuorigrotta mentre nella gara di andata fu Spalletti a sorprendere il collega vincendo per 1-0 (I PRECEDENTI).

Domenica, con una rosa diversa e con nuove armi a disposizioni, il tecnico di Certaldo cercherà il blitz meneghino tra triangolazioni veloci, estro e tanto tanto entusiasmo.