fbpx

Nazionali, tra amichevoli e Nations League 15 azzurri lasceranno Castel Volturno: record di convocati per l’Italia

Italia Galles Mancini Pozzo interviste

Saranno 15 i calciatori del Napoli che raggiungeranno le proprie Nazionali: Mancini ne convoca ben 5 ed è record!

Nazionali, tra amichevoli e Nations League 15 azzurri lasceranno Castel Volturno: record di convocati per l’Italia.

Archiviato l’ultimo week end di campionato con il Napoli vittorioso a San Siro è tempo di Nazionale. Nel prossimo fine settimana il campionato sarà fermo per dare spazio alle gare di Nations League e alle varie amichevoli internazionale di preparazione al Mondiale invernale in Qatar.

Lasceranno Castel Volturno ben 15 elementi della rosa di Spalletti. Dei big solo Anguissa e Osimhen (infortunato, ndr) resteranno agli ordini del tecnico di Certaldo, così come Ndombele e Simeone.

Questo l’elenco completo:

Meret, Di Lorenzo, Zerbin, Politano, Raspadori, Elmas, Lobotka, Ostigard, Mario Rui, Rrahmani, Zielinski, Kvaratskhelia impegnati tutti nelle gare di Nations League. Mentre Lozano, Kim e Olivera disputeranno con le rispettive Nazionali due amichevole pre Mondiale.

Record di convocazioni nella Nazionale italiana, ben 5 “napoletani”: non accadeva dall’ epoca di Bianchi allenatore!

Roberto Mancini, C.T. della Nazionale italiana, per le due gare di Nations League con Inghilterra (23 settembre, ndr) e Ungheria (26 settembre, ndr), convoca ben 5 “napoletani”: non accadeva dalla fine degli anni ’80 che tanti azzurri popolassero la rosa della nazionale.

Ulteriore motivo di soddisfazione per la società e il tecnico Spalletti che certifica il buon lavoro fatto in questo scoppiettante inizio di stagione.