fbpx

Gazzetta accende la polemica, dubbi sul rapporto ADL-Spalletti: “Risolveranno le incomprensioni?”

Il mercato del Napoli

La Gazzetta, nonostante l’ottimo momento del Napoli,  riprende la querelle tra ADL e Spalletti: dubbi sul rapporto tra i due.

Gazzetta accende la polemica, dubbi sul rapporto ADL-Spalletti: “Avranno le incomprensioni?”

Inizia la settimana che porta alla pausa delle Nazionali e da Castel Volturno ci sarà un vero e proprio esodo con ben 15 azzurri che raggiungeranno le proprie selezioni tra amichevoli e gare di Nations League.

Una pausa che arriva proprio nel momento d’oro della squadra di Spalletti che è prima in campionato dopo la vittoria nello scontro diretto di San Siro contro il Milan.

Ma l’edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, tra le proprie pagine, si sofferma su altro.

Dalla scorsa primavera primi scricchiolii tra De Laurentiis e Spalletti.

Napoli primo in Italia e in Europa con un gruppo granitico, ma la prima testata giornalistica italiana cerca il pelo nell’uovo soffermandosi sul rapporto tra presidente e allenatore:

I due in privato se le “cantano” senza remissione di peccati e speriamo che sia davvero così. Perché l’intesa sulle scelte di fondo estive, che sono state radicali, dovevano essere condivise. Il tecnico ha detto la sua ed è stato accontentato per quanto possibile in un mercato intelligente che ha creato per il club: ricchezza con investimenti adeguati ai parametri finanziari, con un taglio importante al monte ingaggi.

Sacrifici che al momento non si avvertono nella qualità della squadra allestita. E qui i meriti vanno anche al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, brillante in diverse operazioni fondamentali. La domanda non è capziosa: si sono chiariti Spalletti e De Laurentiis sulle incomprensioni di primavera? Perché se la risposta è sì, tecnico e club non ripeteranno errori commessi e ne faranno tesoro. Perché per ora tutto fila liscio, ma è nei momenti di difficoltà, su come si reagisce, che si misurano la forza di una squadra e di un club.