fbpx

Tuttosport – ADL ha già vinto: comunque vada sarà un successo

SkyTg24 - Adl

Comunque vada la stagione sarà un successo, De Laurentiis ha già vinto: la sua rivoluzione estiva ha portato e porterà benefici a prescindere!

Tuttosport – ADL ha già vinto: comunque vada sarà un successo.

Era l0 scorso 30 maggio quando, alla presentazione del ritiro di Castel di Sangro, De Laurentiis si presentò alla stampa carico: “Riporterò lo Scudetto a Napoli” (LE PAROLE). E lì lo stupore dei giornalisti presenti e soprattutto del tecnico Spalletti fu tangibile.

Si stava preparando l’estate della rivoluzione con l’addio di diversi leader in nome del bilancio e dell’abbattimento dei costi. Pessimismo con contestazione dilagante ma l’attuale situazione sta dando ragione al patron azzurro.

L’edizione di “Tuttosport” analizza il momento esaltando la gestione De Laurentiis.

E De Laurentiis vince ancora…

Comunque vada sarà un successo, senza ombra di dubbio. Il vero obiettivo della società partenopea è quello di confermarsi in Champions magari ben figurando (e questo sta avvenendo, ndr) nell’attuale torneo continentale.

Lo Scudetto resta un sogno anche se queste prime giornate possono alimentarlo. ADL (con Spalletti) usa il low profile per togliere pressione alla squadra, una squadra nuova di zecca con diversi calciatori giovani.

Ma al di là dell’epilogo di questa stagione il produttore cinematografico ha già vinto: ha creato una rosa con 20 elementi interscambiabili e ha abbassato notevolmente il monte ingaggi (da 110 milioni si è passati agli attuali 73, ndr). Inoltre ha creato un gruppo forte con età media inferiore agli altri anni con sicure future plus valenze.