fbpx

Politano, infortunio alla caviglia più serio del previsto: la nota ufficiale del club azzurro

Lippi agente Politano parla di Spalletti

Brutte notizie per Politano tornato a casa per il fastidio alla caviglia destra, l’infortunio è più serio di quanto si pensasse: la nota.

Politano, infortunio alla caviglia più serio del previsto: la nota ufficiale del club azzurro.

Napoli e Spalletti dovranno fare a meno di Matteo Politano. Il laterale offensivo partenopeo, uscito zoppicante dal campo durante il posticipo di domenica scorsa a San Siro contro il Milan trasferta di San Siro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno certificato l’infortunio, motivo per cui ha anche dovuto lasciare il ritiro della Nazionale (LA NOTA). Non una semplice distorsione bensì un problema più serio. Di seguito la nota ufficiale del club:

“Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro.

L’attaccante azzurro, che aveva lasciato il ritiro della Nazionale, proseguirà la riabilitazione all’SSCN Konami Training Center”.

Politano out, quando torna?

Le sensazioni a caldo facevano pensare che potesse tornare a disposizione di Spalletti già al rientro dalla sosta, contro il Torino ma gli esami strumentali hanno smentito questa prima (e ottimistica) ipotesi.  Politano potrebbe tornare direttamente con la Cremonese il 9 ottobre, saltando, di fatto, la fondamentale sfida ad Amsterdam di Champions League con l’Ajax.

In attesa di ulteriori sviluppi, il giocatore sarà seguito quotidianamente dallo staff medico partenopeo, che eviterà di forzare i tempi considerati i tanti impegni ravvicinati.