fbpx

Il Corriere dello Sport rivela nuovi particolari sulla clausola di Kim: ecco quando sarà valida

Kim-Manchester a gennaio, voce infondata: il Corriere dello Sport si sofferma sulla clausola rescissoria del sudcoreano.

Il Corriere dello Sport rivela nuovi particolari sulla clausola di Kim: ecco quando sarà valida.

Ieri la voce rimbalzata dalla Turchia ha spaventato per un po’ i tifosi del Napoli: il Manchester è pronto a pagare la clausola rescissoria di Kim Min-jae già nel prossimo mese di gennaio.

Voce che, però, non ha trovato reale fondamento. Sia “Radio Kiss Kiss Napoli” che l’avvocato del club azzurro Mattia Grassani hanno scartato a priori l’ipotesi di mercato spiegando appunto che la clausola di 50 milioni varrà solo dalla prossima estate.

L’edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, a tal proposito, spiega ulteriori dettagli riguardo la clausola rescissoria del gigante asiatico.

Clausola Kim: i dettagli.

Chiariamo subito una cosa: la clausola rescissoria per Kim esiste. E’ una clausola abbastanza alta (50 milioni di euro, ndr) ma solo una parte entrerà nelle casse del Napoli (circa 42 milioni di euro, ndr).

Ma questa non potrà essere pagata già nel mercato invernale con il Napoli che renderà attiva solo nella prossima estate e più precisamente tra il primo luglio e il 15 dello stesso mese.

Praticamente il Manchester United o qualunque altro club estero (la clausola vale solo per l’estero, ndr) se interessato alle prestazioni del calciatore avrà solo le prime due settimane di mercato estivo per portare  50 milioni cash solo al club azzurro.