fbpx

Pausa Nazionale e spifferi di mercato: giù le mani dal Napoli e da Kim!

Con il pallone fermo arrivano puntuali spifferi di mercato dall’Italia e dall’ Europa che possono destabilizzare l’ambiente: Kim non è in vendita (ora) nonostante una clausola rescissoria.

Pausa Nazionale e spifferi di mercato: giù le mani dal Napoli e da Kim!

Questo sarà un week end senza calcio giocato. Il pallone si ferma fino alla prossimo primo ottobre per la Nations League e per amichevoli internazionali pre Mondiale.

Non ci sono formazioni probabili, non c’è l’adrenalina che accompagna la vigilia del match che vale tre punti e il mondo del calcio, oltre a interessarsi distrattamente delle nazionali, si occupa di mercato. Sì, proprio quell’argomento che ha mandato in tilt i tifosi del Napoli nella scorsa estate, tra proteste e scetticismo.

Dalla Turchia sono rimbalzate voci di accordi imminenti tra il Manchester United e gli azzurri per l’immediato (a gennaio) passaggio del “Mostro” Kim. In fondo sulla testa del sudcoreano (impegnato anch’egli in Nazionale, ndr) pende una clausola da 50 milioni voluta da quel volpone di De Laurentiis.

Kim, voci infondate: giù le mani dal Napoli!

“Il Manchester United pronto a versare l’intera clausola per Kim già a gennaio”, questa l’indiscrezione che ha squarciato la quiete di Castel Volturno con un Napoli gagliardo in testa sia in Italia che in Champions. Tifosi azzurri presi alla sprovvista e quasi “impauriti” dall’assalto dei Red Devils al giocatore che ha fatto dimenticare in fretta Koulibaly.

“E ora? Chi prenderà il Napoli per sostituire Kim?”, paura negli occhi e nelle parole del tifoso medio già pronto a puntare il dito contro la società rea di voler solo guadagnare e smantellare.

Calma e gesso, direbbe il giocatore di biliardo, il Napoli non smobilita e non vende (almeno a gennaio). E’ innegabile che le prestazioni del gigante asiatico abbiano fatto drizzare le antenne a tanti top club e che sul numero 3 azzurro ci sia una clausola ma questa sarà valida solo dalla prossima estate.

Nessun smantellamento da subito, Kim è e resta un calciatore azzurro per la gioia di Spalletti e del “Maradona”. Le voci destabilizzanti arrivano sempre, all’ ombra del Vesuvio siam abituati a questi spifferi.

Purtroppo per gli altri, vedremo ancora altre esultanze di Kim in stile San Siro almeno fino al prossimo maggio. Nun c’accire nisciuno parafrasando Carlo Alvino…