fbpx

Corriere dello Sport- Voglia di esperienza internazionale e uscita dalla comfort zone: ecco perchè Raspadori ha scelto Napoli

Raspadori Esulta

Exploit Raspadori dopo le gare di Nations League, la scelta Napoli per la sua crescita: i motivi elencati dal Corriere dello Sport.

Corriere dello Sport- Voglia di esperienza internazionale e uscita dalla comfort zone: ecco perchè Raspadori ha scelto Napoli.

Il suo nome è sulla bocca di tutti: per Giacomo Raspadori la Nations League ha portato bene. Due reti con Inghilterra e Ungheria che catapultano l’Italia alla Final Four hanno lanciato anche il millennials del Napoli definitivamente nel calcio dei “grandi”.

Già nei primi mesi di Napoli l’impatto è stato positivo con un gol allo Spezia in campionato e uno bellissimo ad Ibrox contro il Glasgow Rangers.

L’edizione odierna de “il Corriere dello Sport” spiega i motivi della scelta di Raspadori fatta questa estate.

Raspadori, voglia di crescere.

In estate il CT Mancini aveva “invitato” i giovani talenti nostrani a provare il grande salto e a mettersi in gioco tra le file della big. Detto fatto: Scamacca lascia Sassuolo e vola in un campionato difficile come quello inglese, stesso discorso per Raspadori che ha voluto fermamente Napoli.

Dietro la voglia d’azzurro del giovane attaccante l’ambizione di giocare le proprie chance, oltre che in un grande club, anche in campo internazionale con la Champions.

Inoltre il centravanti classe 2000 sentiva anche il bisogno di lasciare la propria comfort zone nell’isola felice neroverde provando ad imporsi in una piazza difficile e umorale come quella partenopea.

Intanto ADL ringrazia: nonostante l’investimento effettuato può già sorridere per il valore raggiunto oggi dal suo ragazzo (IL DATO).