fbpx

Mutti: Napoli-Torino, Dopo la sosta il Napoli riprenderà il filo conduttore precedente

Bortolo Mutti radio KissKiss
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Bortolo Mutti, ex allenatore di Napoli e Messina. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Chi arriverà meglio tra Napoli e Torino dopo la sosta?

“Sicuramente la pausa può giocare un ruolo fondamentale per recuperare ed aiutare le squadre. Ma se giunge in un momento top, non vedo grandi problemi. Alla fine il Napoli riprenderà il filo conduttore precedente e riconnetterà il proprio ritmo. Il campionato è appena iniziato, non vedo particolari problematiche”.

Il club azzurro è la squadra più accreditata per la vittoria finale del campionato?

“Tutti si aspettavano la leadership di Milan e Inter, oltre che il ritorno della Juve. La conferma del Napoli, invece, importante, questo avvio di stagione sta offrendo risposte decisive per la vittoria finale. Gli azzurri stanno dimostrando tutto il loro valore in campo, hanno tante individualità interessanti. Ci sono anche delle sorprese come Atalanta e Udinese. È un campionato molto inatteso”.

Quale modulo sarebbe opportuno tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1 per i partenopei?

“Preferisco sicuramente il secondo, ma questo Napoli mi piace tanto. È una squadra mutevole, gli esterni possono offrire un apporto importante per la loro qualità costantemente. Può ruotare tranquillamente in queste due sistemi di gioco”.

La Juve non sembra aver trovato una propria identità in questo avvio di stagione.

“I bianconeri hanno effettuato un mercato non adeguato al livello del club. Sono arrivati dei rinforzi sbagliati e sono andati via calciatori chiave come De Ligt. Il recupero di Chiesa è problematico e Chiellini ha ormai salutato il club. Allegri è il capo espiatorio, ma le responsabilità vanno condivise anche con la dirigenza per la campagna acquisti effettuata”.

Pensieri sulla Roma di Mourinho?

“Con l’Atalanta non meritava di perdere, ma il calcio spesso penalizza ingiustamente. È ancora in una fase di costruzione, ma ci si aspettava qualcosa in più. Sembra essere Dybala-dipendente, ma dovrebbe trovare anche delle soluzioni alternative. Manca ancora tanta continuità, Mourinho sta coprendo, inoltre, le problematiche della squadra con la sua capacità mediatica”.
App casa napoli