fbpx

Cremonese-Napoli, i precedenti: l’ultima sfida in massima serie risale a quasi 26 anni fa!

I precedenti tra Cremonese e Napoli nel massimo campionato italiano: l’ultima sfida è di quasi 26 anni fa e terminò in parità.

Cremonese-Napoli, i precedenti: l’ultima sfida in massima serie risale a quasi 26 anni fa!

Domenica, alle ore 18.00, per la nona giornata di campionato il Napoli, dopo la scorpacciata di gol sul campo dell’ Ajax, farà visita alla neo promossa Cremonese di Massimiliano Alvini.

Per il match lo stadio “Giovanni Zini” sarà sold out con tanti napoletani che oltre a riempire il settore ospiti occuperanno anche gli altri settori dello stadio lombardo.

La squadra di casa arriva da un importante pareggio guadagnato sul campo del Lecce ma è penultima con 3 punti in classifica mentre il Napoli è primo con 20 punti (in compagnia dell’ Atalanta, ndr) arrivando dalle esaltante vittorie contro Torino e Ajax.

Alvini questo testa coda, avrà tutta la rosa a disposizione (tranne l’ex di turno Chiriches, ndr) mentre Spalletti dovrà valutare i suoi elementi dopo le fatiche europee.

L’arbitro del match sarà Abisso di Palermo con Di Bello al VAR.

Cremonese-Napoli, tabù grigiorosso per i partenopei.

Sono 17 i match tra Cremonese e Napoli tra Coppa Italia , Serie A e serie B con gli azzurri che contano 9 vittorie, 6 pareggi e solo due sconfitte. Il dato che però sorprende è quello relativo alle gare giocate in riva al Po dal Napoli in massima serie: gli azzurri non hanno mai vinto allo “Zini” nei 6 precedenti registrando 4 pareggi e 2 sconfitte.

L’ultima gara tra le due compagini è di quasi 26 anni fa quando, il 10 marzo del 1996, gli uomini di Boskov impattarono 1-1. Al vantaggio di Renato Buso i ragazzi di Simoni pareggiarono con Tentoni.

Per ricordare l’ultima vittoria dei grigiorossi bisogna ritornare alla stagione 94/95: in quell’11 settembre i padroni di casa si imposero grazie ad una doppietta di Florijancic.