fbpx

CdS- Napoli, macchina perfetta: ecco il dato che rende orgoglioso Spalletti

Napoli Champion League

Fonte foto Facebook SSC Napoli

Nonostante la rivoluzione estiva Spalletti ha creato del suo Napoli una macchina perfetta: ecco qual è il dato che più inorgoglisce il tecnico.

Corriere dello Sport – Napoli, macchina perfetta: ecco il dato che rende orgoglioso Spalletti.

I quotidiani nazionali e non esaltano il Napoli di Spalletti che in questa estate è stato rivoluzionato da Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli salutando i senatori e affidandosi, per il nuovo corso, a giovani semi sconosciuti e affamati.

Ad oggi, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, la squadra partenopea è una macchina perfetta e il merito è senza dubbio di Luciano Spalletti che ha creato gioco, alternative tattiche responsabilizzando tutti i calciatori della sua rosa.

Ma, sempre secondo il quotidiano romano, il dato che più inorgoglisce il vate di Certaldo, è in particolare un altro.

Gol e spettacolo, nel Napoli a segno già 12 elementi.

Oltre al grande impatto che stanno avendo i nuovi, il dato che balza all’occhio è la statistica che riguarda i gol. Nel Napoli tutti segnano e infatti dopo otto giornate di campionato e tre di Champions ben 12 calciatori azzurri hanno iscritto il proprio nome nel tabellino marcatori.

Il bomber principe è Khvicha Kvaratskhelia con sei reti all’attivo. Ma tutti segnano ed è proprio il collettivo (oltre al gioco che funziona) che in questa squadra fa la differenza.