fbpx

GdS- Le probabili formazioni di Cremonese e Napoli: Alvini con 4-2-3-1, riposo per Anguissa?

Gazzetta prova ad anticipare le scelte di Alvini e Spalletti: Cremonese con il 4-2-3-1 e il solo Dessers in attacco, Napoli con pochi cambi e Anguissa fuori per la prima volta.

Gazzetta dello Sport – Le probabili formazioni di Cremonese e Napoli: Alvini con 4-2-3-1, riposo per Anguissa?

Questo pomeriggio alle ore 18.00 si affronteranno per la nona giornata di Serie A Cremonese e Napoli. Il classico testa coda con i lombardi al penultimo posto e gli azzurri che proveranno a difendere il primato dall’ Atalanta e dall’Udinese che si affronteranno alla Dacia Arena oggi.

Match che ritorna dopo 24 anni, quasi 26 se si guarda ai soli precedenti in massima serie.

Prima sfida anche tra i due allenatori con Alvini che è grande ammiratore del collega Spalletti tanto da seguire i suoi metodi fin dai tempi del toscano alla guida della Roma.

L’edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, presentando la gara dello “Zini”, prova anche ad anticipare le scelte dei due allenatori.

Cremonese-Napoli, le probabili formazioni.

Massimiliano Alvini per la gara di oggi dovrà fare a meno dell’ ex di turno Chiriches per un trauma distorsivo oltre che a Ghiglione e Hendry. Per la sfida alla capolista opterà per un 4-2-3-1 con il solo Dessers in attacco considerando anche le non perfette condizioni fisiche di Okereke.

In difesa, davanti al rumeno Radu, la coppia Bianchetti e Lochoshvili con Meitè (ex Torino e Milan, ndr) a fare da schermo con Castagnetti.

Spalletti rinuncia ancora a Osimhen, nonostante il nigeriano abbia smaltito l’infortunio muscolare, lasciandolo a Castel Volturno ad allenarsi. Via al solito ballottaggio in attacco quindi tra Raspadori e Simeone con l’ex Sassuolo in vantaggio sul collega.

Rrahmani partirà dalla panchina con Ostigard in rampa di lancio per affiancare Kim. Prima panchina per Anguissa che lascerà posto a uno tra Elmas e Ndombele con il macedone favorito.

Queste le probabili formazioni:

CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Meité; Zanimacchia, Escalante, Quagliata; Dessers.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.