fbpx

UFFICIALE- Scelto l’arbitro di Napoli-Ajax, sarà il tedesco Zwayer: per lui secondo incrocio con una italiana in questa Champions

Sarà il sig. Felix Zwayer, agente immobiliare tedesco, l’arbitro del match di Champions tra Napoli e Ajax: per lui precedente italiano solo qualche settimana fa.

UFFICIALE- Scelto l’arbitro di Napoli-Ajax, sarà il tedesco Zwayer: per lui secondo incrocio con una italiana in questa Champions.

Tutto pronto per Napoli-Ajax, match valido per la quarta giornata del Girone A di Champions. Il Napoli ospita i Lancieri sconfitti una settimana fa a domicilio con un tennistico 6-1, per gli azzurri occasione ghiotta di strappare già il pass per gli ottavi con ottime possibilità di chiudere il proprio gruppo da primi.

Gli ospiti avranno il dente avvelenato dopo quanto successo ad Amsterdam ma saranno orfani di capitan Tadic, squalificato dopo il doppio giallo rimediato martedì scorso.

L’arbitro del match di mercoledì 12 ottobre sarà il tedesco Felix Zwayer accompagnato da una sestina composta tutta da connazionali.

La sestina completa:

Assistenti: Stefan Lupp , Marco Achmuller

IV Uomo: Sven Jablonski

VAR: Harm Osmers

AVAR: Marco Fritz

Champions, i precedenti dell’arbitro tedesco con il Napoli.

Non è la prima volta che l’arbitro tedesco Felix Zwayer arbitra in Europa una squadra italiana. L’ultima volta è capitato proprio poche settimane fa quando all’ Allianz di Torino ha diretto la gara persa dalla Juventus contro il Benfica nella seconda giornata dei gruppi Champions.

Con il Napoli, quello di mercoledì, sarà il terzo incrocio i primi due in Champions, entrambi in trasferta ed entrambi nella fase a gironi, recitano una sconfitta e un pareggio: Shaktar Donetsk-Napoli 2-1 del 13 settembre 2017 e PSG-Napoli 2-2 del 24 ottobre del 2018.

Il 41enne arbitro berlinese, internazionale dal 2012, è un arbitro dal cartellino facile  e che dovrà essere bravo a tenere i nervi saldi al “Maradona”.

Una gara non semplicissima per Zwayer  considerando anche la foga vista dagli olandesi nella gara di andata dove spesso e volentieri sono stati protagonisti di interventi fallosi il più delle volte evitabili.