fbpx

CdS- Abbondanza in attacco, ritorna Osimhen! Ma senza di lui media gol pazzesca per il Napoli

Il Napoli in ritiro

Con il rientro di Osimhen per Spalletti ci sarà di nuovo abbondanza in attacco: ecco i dati offensivi del Napoli senza il nigeriano.

Corriere dello Sport- Abbondanza in attacco, ritorna Osimhen! Ma senza di lui media gol pazzesca per il Napoli.

Questa sera al “Maradona” dopo più di un mese i 50mila rivedranno Victor Osimhen dopo più di un mese di assenza. Il nigeriano sarà tra i convocati di Spalletti per la gara di Champions contro l’Ajax ma, per stessa ammissione del tecnico ieri in conferenza (LEGGI), partirà inizialmente dalla panchina.

Fiducia, quindi, ancora a uno tra Raspadori e Simeone (con l’italiano ancora favorito per partire dall’inizio, ndr) che non hanno per nulla fatto rimpiangere l’ex Lille.

L’edizione odierna de “il Corriere dello Sport” si focalizza proprio sulla media gol azzurra senza il proprio attaccante principe che, chiaramente, con il rientro sarà una risorsa in più per la squadra.

22 gol in campionato e 13 in Champions: media da urlo per il Napoli.

Dal 7 settembre in poi, cioè dall’infortunio di Osimhen, il Napoli ha comandato ovunque, in Italia e in Europa, mettendo a segno ben 22 reti in serie A e 13 in Champions League (record per una squadra italiana, ndr).

Raspadori e Simeone hanno mantenuto alto il potenziale offensivo del Napoli con una staffetta che è stata manna dal cielo per Spalletti.

Con il rientro di Osimhen (che è una buona notizia, ndr) si arricchisce ancor di più un reparto che non ha nulla da invidiare ad altre squadre ma è altrettanto chiaro che, con questi numeri, il nigeriano dovrà mettersi in fila, riacquistando la giusta forma fisica, per attendere il suo turno.