fbpx

GdS- Champions o campionato, non fa differenza: è un piacere vedere giocare il Napoli. E ADL gongola…

Napoli Juventus De Laurentiis

Un grande Napoli sia in Champions che in campionato: gioca un calcio da palati fini. E De Laurentiis incassa…

GdS- Champions o campionato, non fa differenza: è un piacere vedere giocare il Napoli. E ADL gongola…

E’ un Napoli che gioca a meraviglia e che merita tutti i complimenti del caso dopo la travolgente vittoria di ieri al “Maradona” dove la mal capitata Ajax ne prende ancora quattro (dopo i sei dell’andata, ndr) e spalanca le porte agli azzurri, con due turni di anticipo, per gli ottavi.

Spalletti ha creato un gruppo forte senza invidie o prime donne che gioca con la stessa determinazione in Campionato e in Champions con quella famelicità che contraddistingue “gli uomini forti”.

Ma, come sottolinea l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, gli azzurri non sono un piacere solo per gli esteti del calcio ma anche per le casse societarie.

Napoli travolgente, le casse societarie sorridono…

Con la vittoria di Fuorogrotta contro l’Ajax il Napoli è già sicuro di partecipare, a febbraio, agli ottavi di Champions. Con il passaggio del turno Aurelio De Laurentiis, che ieri al triplice fischio dell’arbitro tedesco Zwayer, si è complimentato con i suoi con il solito cinguettio social, ha virtualmente in tasca già l’assegno UEFA da 9,6 milioni di euro. E non è finita qui.

Infatti con la quarta vittoria in altrettante gare ADL ha potuto già incassare 11,2 milioni di euro senza contare gli introiti stadio e sponsor.