fbpx

I quotidiani sportivi esaltano i protagonisti di Napoli-Ajax: pagelle mostruose per Spalletti, Kvara e Raspdori

Luciano Spalletti

Pagelle mostruose per Spalletti, Kvara e Raspdori: calcio spettacolare, il georgiano è inarrestabile e Raspa quasi come Haaland!

I quotidiani sportivi esaltano i protagonisti di Napoli-Ajax: pagelle mostruose per Spalletti, Kvara e Raspdori.

Il Napoli vince e convince macinando spettacolo e gioco oltre che gol in serie contro i mal capitati olandesi dell’Ajax. Il tecnico dei Lancieri, Alfred Schreuder, come all’andata, nel post gara finge di aver visto un’altra partita con gli azzurri che, a suo dire, hanno avuto timore reverenziale dei suoi ragazzi.

10 gol in 180 minuti sono roba tosta da digerire, possiamo capirlo il tecnico olandese ma i quotidiano sportivi italiani e olandesi esaltano la prova del Napoli e volano super voti in pagella per i protagonisti.

I quotidiani si inchinano al Napoli.

Promosso a pieni voti da “la Gazzetta dello Sport” con un bel 7 pieno Spalletti, alchimista di una squadra che rasenta la perfezione: “La sua squadra funziona a meraviglia. Ora sta imparando pure ad alternare marce alte e basse, in perfetto controllo del match. Recupera alla causa , e al gol, pure Osimhen”.

“Il Corriere dello Sport” esagera con il coach azzurro premiandolo con addirittura un 8,5: “Un’altra serata di calcio puro e spettacolo. La superiorità attraverso il gioco e una mentalità tipica dei grandi”. 

Protagonista di giornata ancora Khvicha Kvaratskhelia che mette il sigillo con il rigore del 3-1 tenendo in apprensione, sempre, la retroguardia olandese. Per la Rosea prestazione da 7,5,:  “Ti aspetti sempre qualcosa di eccellente e il georgiano non delude. Un assist e un gol dal dischetto, con freddezza”. Per “il Corriere dello Sport” è “inarrestabile e straordinario” e lo premia con un bell’ 8 pieno.

Apoteosi anche per Raspadori che è già a quota 4 reti in Champions (uno in meno di Haaland). Nessun italiano, da debuttante in questa competizione, ha fatto meglio. Per Gazzetta è da 7, mezzo voto in più per il Corriere.