fbpx

“Questo Napoli è un invito all’esaltazione”, il Corriere dello Sport esalta Spalletti

E’ l’edizione del Corriere dello Sport ad esaltare Spalletti dopo l’esaltazione vissuta in Champions contro l’Ajax.

“Questo Napoli è un invito all’esaltazione”, il Corriere dello Sport esalta Spalletti.

Il Napoli asfalta ancora l’Ajax stavolta tra le mura amiche e in appena otto giorni gli olandesi si ritrovano, loro malgrado, nella storia subendo ben 10 gol in 180 minuti.

Merito del Napoli, senza dubbio, che ha sfoggiato un gioco all’olandese in versione avveniristica, come sottolineato anche da “il Corriere dello Sport” che elogia il lavoro del tecnico Spalletti.

Dietro al Napoli, il genio di Spalletti.

Ieri ancora 90 minuti di esaltazione e allegria collettiva con un Napoli quasi perfetto in tutto: nel palleggio, nella fase passiva e attiva. Spalletti geniale a distribuire chimica tra talenti di una squadra inarrestabile.

Ieri gli azzurri, come successo all’andata, hanno dominato il campo in ogni sua zona e forse il risultato non è stato poi così rotondo come ad Amsterdam perchè si è avuta la sensazione che i ragazzi di Spalletti abbiano tirato un po’ i remi in barca chiudendo già la pratica al 16esimo.

Zielinski da play station a scambiare con Lozano che di testa insacca al 4′. E poi il solo inarrestabile Kvaratskhelia dalla sinistra a mettere al centro per Raspadori che, dopo un gioco di gambe, la mette sotto la traversa con un sinistro imparabile.

Un’altra memorabile notte per una squadra che è da stropicciarsi gli occhi.