fbpx

Repubblica- Corbo esalta il Napoli nel suo editoriale: “Primi in serie A e tra le migliori 16 d’Europa, complimenti”

Corbo

Nel suo consueto editoriale su Repubblica, Antonio Corbo parla della notte magiche che il Napoli ha vissuto ieri: complimenti per gli azzurri.

Repubblica- Corbo esalta il Napoli nel suo editoriale: “Primi in serie A e tra le migliori 16 d’Europa, complimenti”.

Il Napoli che ieri sera, per l’ennesima volta, ha messo il vestito buono per la quarta gara consecutiva di Champions, vola sul campo e di diritto agli ottavi della più importante competizione europea per club.

Una squadra famelica che esalta i propri tifosi oltre agli appassionati di calcio. Tutti in piedi ad applaudire il Napoli e Spalletti, insomma.

L’editoriale di Antonio Corbo.

Lo scintillante Napoli di questo inizio di stagione è da stropicciarsi gli occhi e anche il giornalista Antonio Corbo, firma storica del giornalismo napoletano, si toglie il cappello davanti questo gruppo e lo fa nel suo consueto editoriale su “la Repubblica”:

Sei in Olanda, altri 4 ieri nella quieta bellezza di una serata d’autunno a Fuorigrotta. Con 10 reti nel giro di una settimana e due gare di anticipo il Napoli entra in giacca e cravatta negli ottavi di Champions. Capolista in Serie A e tra le prime 16 d’Europa. complimenti. Si può ancora sostenere che il livello del calcio italiano precipiti perché vi sia qualche novità nelle gerarchie tradizionali, perché una squadra ricostruita con tempismo e competenza nei suoi profili etici e tecnici domini le sue scene, perché magari qualche grande sia come sparita in un burrone?