fbpx

Repubblica- Strepitoso Napoli, l’Italia è già certa di avere una squadra agli ottavi di Champions

Napoli Salernitana

Fonte foto Facebook SSC Napoli

Uno strepitoso Napoli si prende le copertine d’Europa: nessuno come gli azzurri e l’Italia ringrazia per il Ranking UEFA…

Repubblica- Strepitoso Napoli, l’Italia è già certa di avere una squadra agli ottavi di Champions.

Un Napoli straripante, meraviglioso che manda in delirio i 55mila accorsi a Fuorigrotta per l’appuntamento con la storia. Anche De Laurnetiis, così come tutti i tifosi di fede azzurra, si uniscono al coro dei supporter del “Maradona”.

Il tweet presidenziale al triplice fischio di Napoli-Ajax racchiude la soddisfazione e l’orgoglio di vedere una squadra volare e battere ancora record con la qualificazione agli ottavi di Champions in grande anticipo.

Napoli, in Europa nessuno come gli azzurri.

L’edizione odierna de “la Repubblica” esalta la gara dei partenopei contro l’Ajax sottolineando anche il cammino, praticamente perfetto, fatto fin qui.

Non solo i 10 gol rifilato in 2 gare all’Ajax ma anche quella dimostrazione di forza sia ieri che ad Amsterdam che hanno annichilito i Lancieri e che possono strappare anche il primo posto del Gruppo A al Liverpool, finalista della scorsa Champions.

Nessuno in Europa sta viaggiando come il Napoli neanche il Manchester City del mostro Haaland, ne il Real Madrid vincitore uscente e nenche il Paris St. Germain di Mbappè, Messi e Neymar.

Un exploit che fa bene a tutto il calcio italiano (e al Ranking UEFA) avere una squadra già qualificata alla prossima fase della Coppa dalle Grandi Orecchie.