fbpx

GdS- Napoli, arriva l’investitura di Sacchi: “Con umiltà può arrivare in semifinale di Champions!”

Sacchi

Alla Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi esalta il cammino del Napoli in Champions League: ecco la previsione dell’ex tecnico del Milan.

Gazzetta dello Sport – Napoli, arriva l’investitura di Sacchi: “Con umiltà può arrivare in semifinale di Champions!”

Il Napoli che vince e convince in Champions League (oltre che in campionato) sta riportando in alto il nome dell’ Italia. Un calcio propositivo e a tutto campo che ricorda un po’ quello dell’ Ajax del ’74.

Tutti convergono nel sottolineare come da tempo immemore una squadra italiana non dominasse in Europa come gli azzurri. Il giornalista Maurizio Pistocchi paragona questo Napoli al Milan di Sacchi che tra la  fine degli anni ’80 e inizio anni ’90 sbalordiva in sui campi del Vecchio Continente.

Proprio Sacchi, intervistato da “la Gazzetta dello Sport”, lancia il Napoli.

Intervista a Sacchi: “Voto 10 ai ragazzi di Spalletti”.

Arrigo Sacchi, grande rivoluzionario del calcio degli anni ’90, punta sul Napoli prevedendo un cammino roseo in Europa:

“Se non cade nella trappola del successo, e mi auguro proprio di no, se tutti restano umili e non smettono di correre, credo che possa fare strada. Chissà, magari pure in semifinale se i sorteggi non saranno troppo cattivi. In ogni caso finora il percorso dei ragazzi di Spalletti è da 10.

La voglia di dominare l’avversario, sempre e comunque, in casa come in trasferta. Non si danno 4 gol al Liverpool per caso. E non se ne danno 10 in due partite all’Ajax se non ci sono valori importanti. Parlo di valori tecnici e di valori morali”.