fbpx

TMW Radio- Impallomeni sull’ EuroNapoli: “Dobbiamo studiare fenomeno Spalletti, il suo Napoli mi ricorda la Dinamo Kiev del colonnello Lobanovski”

L’ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni parla del Napoli che impressiona in Europa: ecco le sue parole a TMW Radio.

TMW Radio- Impallomeni sull’ EuroNapoli: “Dobbiamo studiare fenomeno Spalletti, il suo Napoli mi ricorda la Dinamo Kiev del colonnello Lobanovski”.

Il Napoli che ha staccato in netto anticipo il pass per gli ottavi di Champions vincendo mercoledƬ scorso contro l’Ajax impressiona.

Anche l’ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni ne esalta le doti alle frequenze di TMW Radio.

Il Napoli come la Dinamo Kiev di Lobanovski: “Da oggi Spalletti sarĆ  Spallettovski”.

Stefano Impallomeni ĆØ estasiato dal Napoli di Spalletti e per il modo di mettere in pratica gli schemi ricorda la Dinamo Kiev di Lobanoski:

“Dobbiamo studiare un nuovo fenomeno, che ĆØ Luciano Spalletti, che si sta mettendo in mostra e sta diventando un fenomeno internazionale, pur non vincendo ancora nulla. C’ĆØ una conquista europea di questo allenatore e di questa squadra che gioca su un altro pianeta. Come esecuzione di schemi mi ricorda la Dinamo Kiev del colonnello Lobanovski. Da oggi lo chiamerĆ² Spallettovski. Flessione? Ci puĆ² essere, ma ormai ha i gradi, ĆØ un colonnello”.Ā 

Sul paragone Kvaratskhelia-Best di Francesco Repice:Ā “Ci puĆ² stare, ma per me ĆØ un giocatore che nonostante sia giovane ha una maturitĆ  impressionante. Prima del rigore lui ha giĆ  battezzato l’angolo, ĆØ un giocatore essenziale. Questo Napoli ĆØ un laboratorio e lui ĆØ il paradigma di questo nuovo Napoli, che attacca in otto e difende in otto. Ha una condizione atletica devastante”.