fbpx

Ulivieri a Radio Crc: “Il Napoli troverà vantaggio nella sosta mondiali, vi spiego…”

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto l’allenatore Renzo Ulivieri.
“Non si può giocare così tanto in un breve periodo, poi alla lunga si accusa. C’è bisogno di un recupero sia fisico che mentale, tante volte le sensazioni scadono per questo. È un’organizzazione diversa in questa annata. Bisognerà trovare equilibrio, perché dobbiamo mantenere alto il livello dello spettacolo. Se più partite dovessero abbassare la qualità potrebbe essere un danno.
Nessuno si è accorto delle qualità di Kim e Kvaratskhelia, il calcio italiano ha grandi difficoltà ma brave le società che sanno fare scouting. Questa deve essere la strada: abbassare i costi di produzione come Napoli, Udinese e Atalanta arrivando su quelli che potrebbero essere futuri campioni.
Se c’è una lunga interruzione significa che ci sono due campionati, il Napoli troverà vantaggio da questo perché Spalletti è sempre partito forte e ora ci sono due partenze. È una stagione complessa.
L’unica strada è un patto di solidarietà fra presidenti di Serie A e Serie B che impongono certe regole.
Spalletti ha fatto un processo di miglioramento anno per anno sommando tutte le esperienze. Quando si arriva a una certa età ci si fossilizza, poi ci sono persone come lui che vanno avanti.
Oggi bisogna andare a vedere un giocatore che salta l’uomo, Kvaratskhelia lo è. Inizia sempre l’1 contro 1 e quasi sempre lo vince.”