fbpx

Colantuono a Radio CRC: “Roma-Napoli? Gli azzurri viaggeranno sull’onda dell’entusiasmo. Su Spalletti e Mourinho…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Colantuono, allenatore

“Roma-Napoli? Immagino che nessuna delle due scenderà in campo con leggerezza. Il Napoli sicuramente viaggerà sull’entusiasmo, ad oggi è la migliore squadra d’Europa secondo me perché sta facendo cose eccezionali. La Roma in campionato sta andando bene e rispettando gli obiettivi. Immagino una partita di grande livello. Spalletti e Mourinho sono due tecnici di altissimo livello. Spalletti allena una squadra più collaudata costruita con grande equilibrio. La squadra gioca bene, la filosofia di gioco è quella ed è una realtà consolidata. Non guarderei troppo i precedenti tra i due tecnici. I pronostici sono tutti a favore di Spalletti. Il Napoli ora è primo in classifica, anche se nessuno se lo aspettava probabilmente. Il Napoli ha dimostrato di essere la più forte per ora.
Chi risentirà di più delle assenze? La Roma, perché Dybala ha dimostrato di essersi inserito subito in quel contesto esaltando le qualità tecniche della squadra. Probabilmente ne risentirà di meno il Napoli. I giovani? Bisogna crescere sotto questo punto di vista. Il lavoro è lungo e bisogna dargli fiducia. Sul territorio campano c’è tanto materiale, di giovani ce ne sono tanti. Bisogna avere occhio e fiuto. Iervolino è innamorato del settore giovanile e vuole migliorare quello della Salernitana in un paio d’anni. Questo è il futuro del calcio. Bisogna insistere e dedicare tempo, perché senza il settore giovanile le società medio-piccole del campionato farebbero fatica. Il prodotto va cresciuto in casa”.