fbpx

Roma – Napoli, non una semplice partita

roma napoli vendita biglietti

ROMA – NAPOLI, SFIDA AL VERTICE CHE VALE TANTO

Apprestiamoci a vivere un’altra grande partita di Serie A che vedrà contrapposte due squadre fra le migliori del nostro campionato: Roma e Napoli.

I partenopei stanno avendo un ruolo da protagonisti indiscussiin questa stagione, con una striscia di risultati positivi davvero impressionante: sono infatti 10 le vittorie consecutive tra campionato e coppa, un qualcosa di davvero fantastico se si pensa alle premesse di quest’estate, dove gli addii di Insigne, Mertens, Ruiz e Koulibaly avevano lasciato l’amaro in bocca.

La proprietà ha saputo reagire e portare ai piedi del Vesuvio dei prospetti davvero talentuosi e futuribili: il georgiano Kvaratskhelia, il coreano Kim e il transalpino Ndombele sono giocatori forti e già pronti, nonostante la giovane età, e stanno dando un contributo davvero importante.

Poi ci sono i “nuovi veterani”, ossia quelli che hanno raccolto l’eredità lasciata dai campioni andati via: da Zielinski ad Anguissa, passando ovviamente per Victor Osimhen e il metronomo della squadra Lobotka.

La Roma, a sua volta, è una squadra molto organizzata e ricca di spunti soprattutto in attacco: il genio di Dybala ha aggiunto creatività e imprevedibilità, anche se, per l’occasione, non sarà della sfida a causa di un infortunio muscolare occorso tirando un calcio di rigore.

Andiamo adesso ad approfondire gli stati di forma per scoprire di più sui pronostici di Roma – Napoli, nella sezione qui sotto.

ROMA E NAPOLI, I VERI TOP PLAYER SONO IN PANCHINA

Tutti conoscono il valore delle due rose: da Osimhen adAbraham, da Zaniolo a Politano, da Smalling a Kim: ci sono giocatori forti in entrambe le rose.

La vera risorsa in più però che azzurri e giallorossi hanno dimostrato di possedere sinora è seduta (per modo di dire!) in panchina: José Mourinho e Luciano Spalletti sono infatti due allenatori al top, che conoscono il calcio meglio di chiunque altro e che sono stati capaci di creare dei gruppi coesi e che sanno ciò che vogliono in campo.

La squadra di casa punta molto sulle individualità e l’organizzazione difensiva: i 3 centrali di difesa sono solidi e molto bravi negli 1 contro 1, con Smalling che è il leader di questo ottimo terzetto.

Il Napoli concede forse qualcosa in più, ma di sicuro ha un gioco più pericoloso in zona gol, con tanti giocatori che possono trovare il guizzo vincente e regalare un’occasione da rete alla squadra.

Andiamo adesso a scoprire quali sono le quote ed i pronostici per Roma – Napoli.

PRONOSTICI ROMA – NAPOLI, ECCO QUALI SONO LE QUOTE DEL MATCH

Roma

Pareggio 

                       Napoli

2.88

3.48

2.41

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Se da una parte la Roma gioca in casa, dall’altra il Napoli è la squadra che ha dimostrato di essere più in palla tra le due.

Una *vittoria esterna degli azzurri è infatti quotata a 3,41, mentre una vittoria dei capitolini a 2,88.

Il pareggio? La sua quota è pari a 3,48.

Godiamoci questa grande partita, che verrà decisa dai dettagli: i due allenatori giocheranno una partita a scacchi, dove la differenza potrebbe farla la giocata del fuoriclasse così come un episodio fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista).