fbpx

Roma-Napoli, Spalletti a Dazn: “Partita piena di insidie. Bravi i ragazzi hanno a fare ciò che avevo chiesto”

Luciano Spalletti, allenatore toscano del  Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn dopo il match dell’Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho e vinto  dagli azzurri per 0-1.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a Dazn: “Partita piena di trappole. I ragazzi l’hanno giocata e  interpretata come volevo io”

Sulla partita

Napoli ha meritato? Non lo so, non voglio andare sulle parole di Mourinho o le sue impressioni. E stata una partita piena di trappole e la mia squadra l’ha interpretata benissimo, pur sbagliando qualche costruzione facile o fasi di possesso. La squadra è andata a cercare di scavare situazioni che ci potessero portare vantaggi senza essere disordinati. Abbiamo creato quelle 2-3 occasioni da gol dove poi abbiamo costruito la vittoria, senza mai concedere i punti forti della Roma. Siamo stati bravi a fare anche un qualcosa di differente rispetto al solito, per questo i ragazzi meritano gli applausi.”

Sui cambi

Noi abbiamo bisogno di Osimhen per i gol e queste accelerazioni improvvise che solo lui ha. Quando metterà a posto le emozioni diventerà fortissimo. Qualche volta vuole andare da solo, senza pensare a dove sono i compagni per risolverla in solitaria. Noi abbiamo bisogno della sua fisicità, di testa è fortissimo anzi tra i più forti che abbia visto. Anche in difesa di testa toglie molte complicazioni, l’anno scorso non lo abbiamo servito sempre bene”.

Il cammino  degli azzurri:  Sotto con i Glasgow Rangers al Maradona. Poi il Sassuolo al Maradona.

Continua il cammino degli azzurri in questa stagione molto particolare dal punto di vista degli impegni così ravvicinati causa mondiale in Qatar.
Si ritorna a respirare aria di Champions League. Mercoledì 26 ottobre sera alle ore 21.00 allo Stadio Maradona gli azzurri affrontano gli scozzesi del Glasgow Rangers. Il Napoli è già qualificato alla fase successiva e un eventuale successo contro i lights blues potrebbe garantire ai campani il primo posto nel girone

Sabato 29/10/2022 la Banda Spalletti ospita tra le mura amiche dello Stadio Maradona il Sassuolo di Davide Dionisi.  Il match rappresenta l’anticipo del sabato delle ore 15.00 e valido per la 12ª Giornata del Campionato italiano di Serie A Tim 2022/23. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Dazn.

Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, intervistSe, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.