fbpx

GdS- La Champions è l’oro di Napoli: nessuno ha guadagnato quanto gli azzurri

Il mercato del Napoli

La Champions ricopre d’oro il club di De Laurentiis, nessuna italiana come gli azzurri: ecco la cifra entrata nelle casse del Napoli.

Gazzetta dello Sport – La Champions è l’oro di Napoli: nessuno ha guadagnato quanto gli azzurri.

La Champions, oltre a regalare grandi soddisfazioni sportive a Spalletti e a tutti i tifosi di fede azzurra, ha regalato anche alle casse del club denaro fresco. De Laurentiis gongola: dopo due anni di assenza dalla più grande manifestazione continentale per club, il ritorno ricopre d’oro la società partenopea.

L’edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, analizza tutti i guadagni delle squadre italiane in Champions League.

Ricavi Champions, boom Napoli.

Il Napoli, che domani scenderà in campo alle ore 21.00 contro i Rangers, punta alla vittoria per assicurarsi anche il primo posto nel girone A oltre ad ulteriori 2,8 milioni di euro. Intanto il club di ADL già può contare, su 57 milioni di introiti certi, 4 in più della Juventus.

Le milanesi sono dietro con l’Inter a quota 45 e il Milan a 43 milioni. La Juventus, comunque, se riuscisse nell’impresa di passare agli ottavi guadagnerebbe ulteriori introiti: i successi con Benfica e Paris St. Germain varrebbero 5,5 milioni e l’accesso, conseguente, agli ottavi altri 9,6 milioni. Impresa che, per i bianconeri, è però ardua.