fbpx

Gasperini punta il Napoli: “Nessuna paura, magari gli azzurri si fermano proprio a Bergamo…”

Gasperini - Atalanta Napoli

Vigilia di Champions per il Napoli ma il prossimo avversario degli azzurri punta giĆ  allo scontro diretto di sabato prossimo: Gasperini contro il Napoli senza paura.

Gasperini punta il Napoli: “Nessuna paura, magari gli azzurri si fermano proprio a Bergamo…”

Vigilia europea per il Napoli di Spalletti che domani sarĆ  in campo ad Anfield contro il Liverpool per difendere il primo posto del Gruppo A di Champions. In Inghilterra con entusiasmo e senza particolari timori referenziali dopo aver centrato con il Sassuolo la 13esima vittoria di fila.

Dopo l’ultima gara di Champions, poi, testa al campionato con il Napoli che volerĆ  a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini seconda a-5. Un’Atalanta che ha mantenuto il passo dei partenopei e che a differenza degli uomini di Spalletti potrĆ  avere una settimana tipo di lavoro non giocando le coppe.

Gasperini, dopo il successo in trasferta in quel di Empoli, ai microfoni ĆØ apparso raggiante lanciando il guanto di sfida al collega Spalletti.

Atalanta-Napoli, Gasperini pronto a dar battaglia.

La prima inseguitrice del Napoli ĆØ una sorprendente Atalanta che in estate in pochi davano cosƬ agguerrita. Senza coppe il team del Gasp sta concentrando tutte le proprie energie sul campionato e i risultati si stanno vedendo anche se la Dea, a differenza delle scorse stagioni ĆØ meno appariscente e piĆ¹ cinica con la solita aggressivitĆ  che la contraddistingue.

Gasperini, tecnico orobico, lancia la sfida ai partenopei per lo scontro Scudetto al Gewiss Stadium:

“Contro gli azzurri vedremo se la partita con la Lazio ci ha dato qualche insegnamento per affrontare il Napoli alla prossima giornata. Non ĆØ momento di sognare, avremo settimana impegnativa per confronti determinati per capire al cospetto di squadre cosƬ forti come il Napoli a che livello siamo arrivati.

Cercheremo di dare qualche trapanata aĀ Luciano Spalletti come il peggior dentista (ride, ndr). Sono la migliore squadra al momento per gioco ed entusiasmo. Per la legge delle probabilitĆ  magari proprio a Bergamo ci potrĆ  essere una loro frenata in campionato.

Nessuna paura del Napoli, ma grande ammirazione, ĆØ straordinario. Spalletti per il gioco che ha dato, Giuntoli per i giocatori presi, lā€™entusiasmo che cā€™ĆØ intorno a questa squadra. L’importante ĆØ che non facciano bene a Bergamo, abbiamo bisogno di fare una gara importante contro una squadra forte come la loro”.

Per gli azzurri si prospetta, come spesso capitato da quelle parti, un clima infernale a Bergamo. Ma prima occhio al Liverpool.