De Giovanni a Radio Goal ” A Bergamo sarà dura”

Maurizio De Giovanni, scrittore e grande tifoso del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma ‘Radio Goal‘. Si è soffermato su Liverpool-Napoli e poi un pensiero sulla prossima sfida di campionato a Bergamo contro l’Atalanta.
Eccon quanto evidenziato da casanapoli.net
De Giovanni: “Il Napoli ha imposto il suo gioco in casa del Liverpool. A Bergamo sarà dura: unasquadra rodatissima che non gioca le coppe!”
“I partenopei sono andati ad imporre il proprio gioco anche a Liverpool. Poi, quando ha capito che il primo posto era al sicuro e diversi giocatori sono stati tirati fuori per rifiatare, allora è successo ciò che abbiamo visto ed i Reds hanno fatto 2 gol in pochi minuti”.
Ha, poi, evidenziato: “Io sono sollevato perché ci siamo tolti da mezzo quella sequenza numerica che mette un po’ di suggestione perché sempre destinate a terminare. Ora invece siamo pronti a ripartire. Negli ottavi non vedo impegni proibitivi per il Napoli, considerando che giocherai anche la seconda gara in casa. La situazione per gli azzurri è florida. L’importante è aver raggiunto la qualificazione al primo posto del girone, anche perché si hanno più probabilità di incontrare una squadra abbordabile. Gli azzurri potrebbero agguantare un risultato storico, non hanno mai giocato un quarto di finale in Champions League.”
Su Atalanta-Napoli
“Rappresenta lo scoglio di questa settimana al di là della bellezza della sfida di Anfield. L’Atalanta ha saputo rinnovarsi, non ha le Coppe, è rodatissima. Lo stadio di Bergamo è sempre scomodo per il Napoli: lì è presente un’animosità che non ritroviamo altrove. Mostrare la propria forza sarebbe importantissimo”.

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)