fbpx

GdS- Champions, prova di forza anche a Liverpool nonostante la sconfitta: ulteriore consapevolezza per il proseguo della stagione

Primo KO stagionale a Liverpool ma il Napoli torna dalla trasferta di Champions in Inghilterra con ancora più consapevolezza dei propri mezzi.

Gazzetta dello Sport- Champions, prova di forza anche a Liverpool nonostante la sconfitta: ulteriore consapevolezza per il proseguo della stagione.

Ieri ad Anfield è arrivato il primo stop stagionale per il Napoli di Spalletti che fino a prima del fischio d’inizio si presentava nella tana del Liverpool con lo score impressionante di 5 vittorie in Champions 9 in campionato e 2 pareggi (13 vittorie di fila).

Gli azzurri, nonostante il 2-0 maturato soltanto nel finale, hanno conquistato il primo posto del Girone A, giocando con il piglio della grande squadra che avrebbe meritato anche qualcosa in più.

L’edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” esalta la prova degli azzurri.

Prova di forza partenopea.

Al triplice fischio dell’arbitro tedesco Tobias Stieler, il Napoli non ha potuto aggiornare nessun record incappando nella prima sconfitta stagionale, nonostante la grande prova offerta in casa dei vice campioni europei.

Gli azzurri, per lunghi tratti, hanno comandato sul prato verde di Anfield, rischiano anche di andare in vantaggio. Anzi, a dire il vero, il Napoli ha anche trovato il gol al 56esimo con Ostigard ma l’esultanza del settore ospiti è stata stroncata dal VAR che ha segnalato un fuorigioco millimetrico proprio del norvegese.

Ma Spalletti può essere soddisfatto dei suoi che ritornano in Italia con la consapevolezza di essere grandi al cospetto dei grandi e anche con la giusta dose di rabbia perchè nonostante il controllo del match non hanno raccolto punti.

Prestazione complessiva, al di là del risultato, che lancia ulteriormente gli azzurri che sabato alle ore 18.00 faranno visita con ancor più vigore alla temibile Atalanta seconda in classifica in serie A staccata proprio dagli azzurri di 5 punti.