fbpx

Liverpool-Napoli, Spalletti a Sky: “Grande risultato arrivare primi. Adesso bisogna recuperare energie”

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti al  termine della partita di Champions League giocata ad Anfield Road contro il Liverpool di Mr. Jurgen Klopp, persa per 2-0 ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:

Spalletti a SkySport: “Quando vesti la maglia del Napoli devi fare questo ogni giorno, niente presunzione. Non avrei esultato ai gol”

“Abbiamo fatto una grandissima prestazione, per gran parte della partita abbiamo anche tenuto palla bene, abbiamo creato ipotetiche situazioni per andare a concludere, abbiamo mantenuto la partita in equilibrio totale senza andare in affanno, è stato fondamentale. Episodi da ultimo man mano che passavano minuti mi sembrava di vedere che la squadra si potesse accontentare. Ho cercato di fare cambi per mantenere velocità e freschezza ma non è bastato perché loro sono stati bravi a sfruttare le situazioni”.

“La squadra da un punto di vista di mentalità quando era tranquilla era lì da forzare per cercare di vincere perché non c’era niente da perdere. Loro sono più bravi a mantenere gli stessi ritmi per 90′, sono più abituati, queste valutazioni sono state fatte involontarie da parte nostra, ma è stata fatta una grande prestazione. E’ un gruppo forte, venire qui a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti della gara è sintomo di convinzione e consapevolezza. Poi c’è da metterlo in pratica per avere il documento che ti dice che sei veramente forte e c’è mancato poco”.

“Napoli primo nel girone? Grandissimo risultato, proprio perché c’erano loro di fronte a noi ed è stato condotto in maniera stratosferica dai nostri calciatori. Anche fisicamente oggi abbiamo retto molto bene. Sulle palle inattive siamo andati a prendere gol. È un momento che se non hai struttura e fisicità, hai voglia a palleggiare, ci vogliono centimetri e muscoli e siamo stati bravissimi. Si esce da questa partita con la conferma di essere una quadra forte e ora c’ solo da recuperare un po’ di energie”

 

Restate collegati con CasaNapoli.net, tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24!