fbpx

Gasperini presenta la gara contro gli azzurri: “Senza coppe abbiamo più tempo per prepararci. Napoli sorprendente, ecco come lo affronteremo…”

Gasperini Napoli Atalanta

Gasperini, rispetta gli azzurri e in conferenza stampa presenta la gara di domani: ecco le parole del tecnico dell’Atalanta.

Gasperini presenta la gara contro gli azzurri: “Senza coppe abbiamo più tempo per prepararci. Napoli sorprendente, ecco come lo affronteremo…”

Domani al Gewiss Stadium scontro diretto tra Atalanta e Napoli divisi da 5 punti, Gasperini in conferenza:

 “Stiamo lavorando bene, la classifica è molto buona, come i risultati. È stata una buona settimana: difficile prevedere che questa sarebbe stata una gara tra prima e seconda della classifica”.

Il tecnico orobico sul Napoli e sulla gara di domani: “Il valore dimostrato dal Napoli in Champions è alto. Cercheremo di chiudere tutti gli spazi. Il Napoli è sorprendente proprio per quello che ha espresso come qualità di gioco, la coralità della squadra e anche per questi nuovi giocatori che sono arrivati. Gli hanno dato un maggiori impulso”.

Sugli infortunati: “De Roon verrà convocato mentre Muriel tornerà dopo la sosta”.

Sulla stagione senza coppe, Gasperini ammette: “Indubbiamente abbiamo più tempo per prepararci e allenarci, ma anche per rivedere situazioni negative, anche di inserire nuovi giocatori: abbiamo più tempo per lavorare individualmente sul giocatore. Comunque chi gioca le coppe ha maggior possibilità di crescere, giochi contro i più forti, come ho detto tante altre volte preferirei sempre giocare le coppe”.

Ancora sulla gara di domani: “Sotto l’aspetto tattico faremo delle cose per non concedere spazi a chi ha grande velocità. Sarà importante non concedere spazi ma nemmeno abbassarci troppo, dobbiamo fare una partita buona e attenta. Noi senza punte? Sicuramente è una soluzione anche quella, in questo momento Lookman è quello che si presta un po’ a tutti e due i ruoli”.

Gasperini si sofferma sulla prima sconfitta degli azzurri: “Lascia che non è imbattibile anche se meritava di più contro il Liverpool. Dalle sconfitte impari molto più che dalle vittorie, quando perdi ha un po’ più d’attenzione e di reazione. A volte dalle vittorie hai entusiasmo mai sei meno attento a scovare quelle che sono state le difficoltà. Ma il Napoli è una squadra consolidata, non è perché ha perso cambia qualcosa. Noi non siamo il Liverpool: la partita è stata molto combattuta coi gol sono arrivati nel finale”.

Gasperini si sofferma anche suoi volti nuovi della sua Atalanta:

“Hojlund? È un ragazzo di valore e prospettiva, la sua qualità migliore è questa velocità, calcia con grande potenza, su tutto il resto dobbiamo inserirlo al meglio, ci vuole un po’ di tempo. Lookman e Ederson? Forse c’è bisogno di tempo in più, le qualità ci sono, è un altro ruolo rispetto a Lookman. Io sposterei un po’ l’attenzione su tutto il gruppo, altrimenti non si spiega la seconda posizione”.

Ritornando alla gara con il Napoli potrebbero esserci novità per Zapata: “Sta crescendo anche sotto l’aspetto atletico, ha fatto dei passi in avanti”.

Chiusura sulla squalifica di Palomino: “Cosa ci aspettiamo? Buon senso. La legge non ammette ignoranza, ma è un evidente caso di un giocatore di 32 anni che non è mai stato coinvolto in niente. Ha fatto un errore, ma spero che ci sia un po’ di buon senso, non merita di finire la carriera con questa etichetta”.